L'Alessandria 7-0 a Valenzia

L'Alessandria 7-0 a Valenzia L'Alessandria 7-0 a Valenzia Positiva prestazione dei grigi - Duemila spettatori - Assenti Nicole e Magistrelli Valenza, lunedi mattina. Secondo la tradizione, la prima partita precampionato dell'Alessandria è stata disputata ieri a Valenza contro la squadra locale dei dilettanti di prima categoria. L'incontro amichevole, a cui hanno assistito circa duemila spettatori, è stato vinto dal grigi con il vistoso punteggio di 7 a 0, Gli alessandrini non hanno avuto bisogno di impegnarsi a fondo per conseguire la vittoria. L'allenatore Puricelli ha fatto disputare il primo tempo alla squadra titolare e il secondo alla formazione « De Martino ». Erano assenti, fra l'altro, Nicole, In permesso a Torino in attesa di un lieto evento, e Magistrelli, a riposo per una gamba dolorante. Nella prima partita-allenamento Puricelli ha fatto giocare la maggior parte dei titolari e degli uomini a disposizione per rendersi conto del grado di preparazione di ognuno e dell'affiatamento tra 1 vari reparti. Nella prima fase della partita sono scesi in campo anche i nuovi acquisti Patregnani, Colautti, Ferretti e Gualtieri ì quali (a parte il portiere Patregnani che non è stato quasi mal impegnato) si sono messi in buona evidenza (specie Gualtieri, autore di due reti, segnate una dopo trenta secondi di gioco e l'altra allo scadere del primo tempo). Una buona impressione ha lasciato anche Colautti, facendosi sovente applaudire per i suoi brillanti interventi e per le velocissime discese. L'attaccante Bonfanti, dal canto suo, ha dimostrato una perfetta intesa con Gualtieri, oltre ad un eccellente scatto. Lojacono, con la maglia numero otto e 11 bracciale di capitano, è stato il regista della squadra, supplendo con la classe e l'esperienza alla minore velocità. Nella seconda parte dell'incontro le reti sono state cinque. Evidentemente l'undici della « De Martino > voleva dimostrare di poter fare meglio dei titolari. Infatti ha giocato con maggiore impegno, rendendo lo spettacolo molto più vivace. Da tenere presente che la formazione della Valenzana ha sostituito solo tre giocatori: il portiere Succi, che si era particolarmente- distinto, il terzino Valente e l'attaccante Moriggia. Nel secondo tempo ha aperto le segnature la mezz'ala Gorino al 1'; poi hanno segnato Tasso al 15', Stradella al 29', Eco al 30' e ancora Tasso al 35'. Tra 1 migliori in campo si è fatto notare Tasso con le sue pericolosissime discese a rete e il potente tiro. Ma In compenso tutta la formazione ha giocato bene, contro avversari che hanno opposto però scarsa resistenza.' <J. all. Alessandria - 1° tempo: Patregnani; Colautti, Trincherò; Gori, Dalle Vedove, Ferretti; Bonfattl, Lojacono, Gualtieri, Pasquina, Ragonese. 2° tempo: Centini; Rossi, Legnaro; Nascimbene, Drago, Pinato; Stradella, Gorino, Tasso, Cesana, Eco. Valenzana: Succi; Pizzo, Robotti; Raineri, Guasco, Cravera; Maggi, Zenevre, Piacenza, Maccarini, Coscia Arbitro: Motta di Monza

Luoghi citati: Cesana, Monza, Piacenza, Stradella, Torino