Il soccorso ai feriti arriva in volo

Il soccorso ai feriti arriva in volo Il soccorso ai feriti arriva in volo Tra Rondissone e Cigliano: il pilota di un elicottero assiste allo scontro di tre auto - Dà l'allarme a una pattuglia e alle ambulanze e subito atterra per prestare le prime cure - Quattro passeggeri ricoverati all'ospedale; incolumi gli altri quattro, fra cui due turisti francesi Un elicottero deUa « stradale », impegnato nella vigilanza del traffico sulla Milano-Torino, si è trovato a sorvolare, ieri alle 10,30, la statale che, j fra Rondissone e Cigliano, ! corre a pochissima distanza : dalla autostrada. Proprio | mentre l'elicottero passava a | bassa quota, un pauroso scon! tro avveniva fra tre vetture Il pilota, che aveva potuto essere testimone dell'lncideu| te, dava Immediatamente l'allarme via radio alle pattuglie della Stradale, quindi atterrava su di un prato vicino per portare 1 primi soccorsi. Gli agenti giungevano sul posto pochi minuti più tardi, fissi provvedevano a bloccare la statale fino a quando non sono state rimosse le tre vetture che ostruivano completamente la carreggiata. In breve tempo, giungevano anche due ambulanze. AI chilometro 86 due « mil- lecento » si sono scontrate frontalmente; uno di esse — Mollata da Santo Molla, 28 anni, abitante a Novale Milanese, che aveva accanto Giovanni Orioli. 88 anni — era diretta verso Rondissone. Per superare un ciclista, forse a causa dell'elevata velocità, si spostava troppo suUa sinistra. In senso Inverso sopraggiungeva l'altra vettura: 11 guidatore, Giuseppe Cagliano, 83 anni, residente o Verolengo, che aveva con sé la moglie, la figlioletta Secondina di tre anni, ed un amico, Giuseppe Follis, di 87 anni, non poteva far nulla per evitare l'Incidente. Le due auto, dopo l'urto, si sono disposte trasversalmente sulla strada, ostruendola proprio mentre arrivava la > Pejgeot » di due turisti francesi, Jean Paul Fabry, 30 anni — che era al volante — e Henry Beteille, abitanti a Hyères; Giuseppe Follis e la piccola Secondina Cagliano sono stati ricoverati all'ospedale di Cigliano: guariranno in una quindicina di giorni. Hanno riportato ferite al capo ed in varie parti del corpo. Giovanni Orioli e Santo Molla hanno riportato contusioni craniche: ambedue sono stati trattenuti con prognosi di venti giorni. L'elicottero, appena avvistato l'incidente (foto in allo) ha dato l'allarme per radio e si è posato subito dopo nel prato vicino alle auto danneggiate

Persone citate: Giovanni Orioli, Giuseppe Cagliano, Giuseppe Follis, Henry Beteille, Jean Paul

Luoghi citati: Cigliano, Hyères, Milano, Novale Milanese, Rondissone, Torino, Verolengo