Bimba morta e sei feriti in uno scontro presso Ceva

Bimba morta e sei feriti in uno scontro presso Ceva Lunga ssrie di sciagure stradali Bimba morta e sei feriti in uno scontro presso Ceva Morenti un fratellino e il padre - Altri episodi: donna travolta e accisa a Galliate - A Biella una vettura investe due coniugi in moto: la donna è morta Vittima di incidenti anche un pensionato di Alessandria « una vedova di Tortona Ceva, lunedì mattina. Una bimba morta, tre persone In fin dì vita e tre feriti gravi sì sono avuti ieri in un incidente sull'autostrada Fossano-Savona, In località Priero,' nel pressi del casello di Ceva. Un taxi «1500 L » targato Savona, che viaggiava a velocità molto sostenuta in direzione di Fossano, guidato dal titolare Sergio -PÌB+olfl fll 35 anni, il quale aveva a bordo come passeggero Giuseppe Aversa di 36 anni, di Fissano (Salerno), uscendo da una curva è sbandato verso sinistra, per l'effetto combinato della velocità e del fondo stradale bagnato. Nello stesso momento, sull'opposta corsia, sopraggiungeva una «1100» con targa svizzera, a bordo della quale era una famiglia elvetica diretta a Diano Marina: 11 ragioniere Jonny Dicky di 40 anni, residente a La Chaux de Fond, sua moglie Vivlane Achim di 32 anni, nativa del Cairo (Egitto), ed T loro due figli Robert Alain di 10 anni e Laurehce di un anno. II taxi ha superato lo spartitraffico ed è piombato sulla «1100». L'urto è stato estremamente violento; la «1100» è stata scaraventata all'ihdietro ed ha compiuto un paio di giri su se stessa, prima dì fermarsi. Subito dopo, contro l'auto svizzera, è andata a sbattere un'altra «1100» che la seguiva a qualche distanza, e sulla quale erano due persone, l'operaio Giacomo Barberis, ventisettenne, da Roccadebaldi (Cuneo) e Angela Bellorinl di 25 anni. La peggio è toccata ai turisti elvetici. La piccola Laurence è spirata mentre la trasportavano nell'ospedale di Ceva: aveva riportato la frattura del cranio e lo sfondamento del petto. Anche suo fratello Robert Alain e suo padre versano in fin di vita: entrambi hanno subito lo sfondamento della parte sinistra del torace, con rottura della, pleura; il Dicky ha riportato anche lo spappolamento dell'osso orbitale e la frattura di una gamba. In condizioni disperate è stato ricoverato all'ospedale di Ceva anche il tassista che, battendo contro lo sterzo, sì è sfondato il torace. Viviane Achim se la caverà in 40 giorni: ha riportato, la frattura di un avambraccio, di un ginocchio e di una caviglia. Prognosi più benigne sono state emesse per l'Aversa e per la Bellorini — ricoverata all'ospedale di Millesimo —, mentre il Barberis è rimasto incolume. Novara, lunedi mattina. Ieri, a Galliate, l'auto pilotata dal geometra ventiduenne Silvio Bonlzzonl, residente a Busto Arsizio, ha Investito Angela Rabellotti, di 64 anni, che camminava sul ciglio della strada. La donna è deceduta poco dopo lì suo ricovero all'ospedale di Galliate per frattura della base cranica. niella, lunedì mattina. Una «1500» guidata da Ga briele Rubino, di 26 anni, di San Donato Milanese, ieri mattina, fra Biella e Gaglianico, ha travolto una moto sulla quale viaggiavano I coniugi Giuseppe Rainero e Domenica Podio, di 45 e 38 anni, residenti in un cascinale alla pe riferìa della città. La donna morta poco dopo per lo sfondamento della scatola cranica; 11 marito e l'automobi lista hanno riportato ferite non gravi. L'incidente è avvenuto in un rettifilo poco dopo le 10,30. L'auto, dopo avere sospinto per oltre cinquanta metri la moto guidata dal Rainero, si è fermata contro una casa, a pochissima distanza dall'in gresso della trattoria «Monte Grappa ». Il Rainero, sbalzato dalla sella prima che l'auto finisse contro il muro, si rialzava da solo: nell'incidente ha riportato lesioni giudicate guaribili in quindici giorni. La moglie del Rainero è morta mentre veniva portata all'ospedale di Biella, dove sono stati ricoverati anche 1 due feriti. C'aneli!, lunedi mattina. Ieri pomeriggio il pensionato Pietro Fracchia, di 73 anni, residente ad Alessandria, percorreva a bordo della propria 500 la strada provinciale NizzaCanelli. Nel pressi di Calamandrana, causa l'asfalto vìscido per la pioggia l'auto sbandava e andava a schiantarsi contro la 1100 guidata dall'industriale Vitaliano Graziola, di Canelli, che proveniva dal senso inverso. Nell'urto il Fracchia bat teva violentemente il capo con tro la capote della sua auto, rimanendo gravemente ferito. Trasportato all'ospedale di Nizza, decedeva quasi subito senza avere ripreso conoscenza. Illeso il Graziola. Vigevano, lunedì mattina. Un commerciante di Milano Luigi BustoiTa di 48 anni, colto forse da improvviso malore ha perso il controllo della propria automobile, che è uscita di strada, rimanendo ucciso sul colpo. L'incidente è accaduto nella serata di sabato nell'abitato di Gambolò, sulla MilanoAlessandria. Tortona, lunedì mattina. Una vedova di Tortona, Esterina Marziani Ferraresi, di 65 anni, è morta sulla sua bicicletta travolta da un'auto. La donna si era recata in bicicletta a far visita alla sorella Giuseppina, settantacinquenne, residente in frazione Cascinotti di Torre Garofoll. Nel far ritorno a Tortona, è stata investita dall'auto guidata dall'impiegato dell'Inps Mario Piazza, di 59 anni, residente a Roma in via Acqua Alessandrina 101, che viaggiava con la moglie e due figli. Alba, lunedì mattina. Un incidente stradale è avvenuto ieri verso le 15 sulla statale Alba-Asti. Una «600», diretta verso Alba e pilotata dall'autista Lorenzo Vacca, di 31 anni, da Nelve, giunta in località Vaccheria, ha tamponato un carro agricolo trainato da un cavallo. Il Vacca, gravemente ferito al capo e in diverse parti del corpo, è stato trasportato all'ospedale di Alba, ove si trova ricoverato in gravissime condizioni. Anche il conducente del carro, l'agricoltore Biagio Careglio, di 60 anni, da Guarene, ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale. htgeidadrtuvvdimasrccucddiPttccdtl