Tragica escursione di quindici studenti

Tragica escursione di quindici studenti Ospiti di unti Cofotiia nei lrenlìno Tragica escursione di quindici studenti Sorpresi da un temporale, cinque di essi si sono persi con un sacerdote - Un ragazzo, 18 anni, si è sfracellato in un burrone TRENTO, lunedi mattina. Una comitiva di quindici studenti ospite di una colonia estiva a Pieve Tesino, che nella giornata di sabato stava compiendo un'escursione per raggiungere la cima di Asta, è stata sorpresa a poca distanza dalla vetta da un Improvviso, violento temporale. Mentre dieci studenti hanno potuto raggiungere una malga alpestre, gli altri cinque e il sacerdote che li accompagnava, don Alvise Melega. hanno perduto l'orientamento per la fitta nebbia che avvolgeva le pareti della montagna. Improvvisamente uno degli studenti, il diciottenne Claudio Marzetti, di Folesella di Rovigo, studente al liceo artistico di Ferrara, è scivolato con gli scarponi sulla neve e, perduto l'equilibrio, è precipitato per 150 metri lungo un ripidissimo canalone, sfracellandosi in fondo al dirupo. Il sacerdote, dopo aver sistemato gli altri studenti in una posizione di sicurezza, è sceso a valle per dare l'allarme. Alcune squadre di soccorso hanno raggiunto all'alba di ieri la località della sciagura e dopo lunghe ricerche, alle quali ha partecipato anche un elicottero, hanno ritrovato 11 corpo del Marzetti provvedendo a trasportarlo a valle. Gli altri studenti sono stati tratti in salvo senza che si verificassero altri incidenti.

Persone citate: Alvise Melega, Claudio Marzetti, Marzetti

Luoghi citati: Ferrara, Pieve Tesino, Rovigo