Morta una diciassettenne nell'automobile del cognato

Morta una diciassettenne nell'automobile del cognato TRAGICO SCONTRO PRESSO MOJVROVI* Morta una diciassettenne nell'automobile del cognato La macchina, sbandata in curva, si è sfasciata contro un'altra vettura Gravissima una sorella della vittima, che è in attesa di un bimbo Una ragazza torinese, la diciassettenne Rita Provenzano, residente in via Pomara 22, è morta in uno scontro automobilistico, accaduto Ieri sera alle porte di Mondovl. La sorella Giulia, di vent'anni, versa in fin di vita alla clinica Boslo. Le due giovani donne viaggiavano su un'autovettura condotta dal marito di Giulia Provenzano, 11 ventiseienne Francesco Morgese. A bordo si trovava anche la sorella del Morgese, Maria, dì 25 anni. I quattro stavano percorrendo la statale 28 di ritorno dalla Riviera. Verso le 20, mentre affrontava la curva dei Gandolfl, a tre chilometri da Mondovl, a causa dell'eccessiva velocità il Morgese ha perso 11 controllo dell'automezzo. La macchina ha sbandato violentemente sulla sinistra andando a cozzare contro un'altra vettura, viaggiante in senso opposto, condotta dal cittadino francese Natale Benedetto, di 51 anni, nativo di Niella Tanaro e residente a Tolone. L'urto è stato violentissimo: l'auto dei torinesi è finita oltre il ciglio stradale «fasciandosi. Rita Provenzano è deceduta quasi all'istante per sfondamento del cranio e del torace. La sorella Giulia (che è in attesa di un bambino) ha riportato lo sfondamento delle ossa frontali e altre lesioni, per cui 1 sanitari l'hanno giudicata con prognosi rlservatissima. Il Morgese ha riportato ferite multiple guaribili in venti giorni, al pari della sorella Maria. * Una «1100» è stata investita da un tram, sospinta per una decina dì metri e stritolata con un palo: il guidatore ne è uscito incolume, ma stravolto dal terrore. Si chiama Silvio Chiappo, 63 anni, pensionato, abitante in via Mancini 9. L'incidente è avvenuto alle 23 in corso Massimo d'Azeglio angolo vìa Valperga Caluso. Francesco Morgase con la moglie Giulia ohe è morente

Persone citate: Francesco Morgese, Giulia Provenzano, Morgese, Natale Benedetto, Rita Provenzano, Silvio Chiappo

Luoghi citati: Caluso, Niella Tanaro, Tolone