Ancora una conierma per la Samp: 3-1 a Marassi contro il Livorno

Ancora una conierma per la Samp: 3-1 a Marassi contro il Livorno Ancora una conierma per la Samp: 3-1 a Marassi contro il Livorno Salvi, Francesconi e Cristin tra i migliori in campo (Dal nostro inviato speciale) Genova, 27 agosto. La Sampdoria si è presentata questa sera per la prima volta al pubblico genovese affrontando una delle prossime avversarie del torneo di serie B, il Livorno. I blucerchiati hanno confermato complessivamente la prova positiva fornita domenica scorsa a Cuneo, contro la locale squadra semiprofessionistica, mettendo soprattutto in evidenza un brillante gioco d'attacco. Salvi e Francesconi hanno realizzato nel primo tempo due goals spettacolari, e altre occasioni sono state mancate di poco o sono state neutralizzate dal portiere livornese Nobili. Anche Cristin, apparso un poco spaesato domenica scorsa, sembra ora essere più a suo agio e ha saputo approfittare dei molti palloni che i compagni hanno appoggiato su di lui. Per 1 dirigenti sampdoriani le preoccupazioni sono ora di diversa natura. Alla partita di questa sera hanno assistito circa 4 mila spettatori, una cifra piuttosto bassa se si consi dera che la Sampdoria sì pre sentava per la prima volta davanti al proprio pubblico, do po essere stata lanciata come la squadra n. 1 della Serie B E' diffìcile impostare una sta Igione Impegnativa con il prò posito di ritornare in Serie A, se l'appoggio del pubblico è tanto scarso. La massa dei tifosi appare piuttosto ridotta, tanto è vero che gli abbonamenti finora sottoscritti sono appena un paio di centinaia. La Sampdoria segnava nei primissimi minuti. Al 4' Frustalupi scendeva sulla destra, mandava un traversone al centro e Salvi al volo girava acrobaticamente a rete. Ancora Salvi In azione un paio di minuti dopo, e Frustalupi su punizione al 16' impegnavano seriamente Nobili. Poi una lunga pausa, un gioco quasi svogliato che dava modo ai livor- nesi di alleggerire un poco la pressione sulla propria difesa. AI 41' la seconda rete. Cristin scendeva sulla sinistra in piena velocità e centrava verso Francesconi; l'ala sinistra conquistava la palla, scartava due avversari, giungeva quasi a fondo campo e da qui faceva partire un violentissimo tiro raso terra che si infilava tra il palo e il portiere. Nella ripresa riprendeva ad attaccare la Sampdoria, ma al 7', su un contropiede, l'ala sinistra del Livorno, Lombardo, riusciva a disimpegnarsl e fa-, ceva spiovere in area un lungo cross. Ne approfittava Nastasio, completamente libero, per battere Matteucci. Al 19' Garzelli al volo segnava da fuori area, ma l'arbitro annullava per un precedente fuorigioco di Mascala:to. La Sampdoria, punta sul vivo, ristabiliva le distanze al 27' con Salvi, che deviava in rete un violento tiro di Frustalupi. g. vigl. Sampdoria: Battara (Matteucci); Dordoni, Delfino; Tentorio, Morini, Vincenzi; Salvi, Vieri, Cristin, Frustalupi, Francesconi. Livorno: Nobili (Bellinelli); Vergazzola dosio), Lessi (Baroli); Giampaglia (Caletti), Azzali, Cairoli; Garzelli, Ribecchini (Nastasio), Cella, Mascalaito, Lombardo.

Luoghi citati: Cuneo, Genova, Livorno