Una sola rete di Mazzola per l'Inter ieri a Varese

Una sola rete di Mazzola per l'Inter ieri a Varese Una sola rete di Mazzola per l'Inter ieri a Varese La squadra milanese è passata in vantaggio nel primo tempo - Nella ripresa molte sostituzioni di titolari: gioco vivace, ma nessun goal (Nostro servizio particolare) Varese, 25 agosto. L'esordio precampionato con il Varese v divenuto per l'Inter una tradizione. Puntualmente, all'inizio di ogni annata agonistica, la squadra nerazzurra si esibisce sul terreno varesino. Durante i due tempi della partita amichevole Helenio Herrera manda in campo tutti i giocatori a disposizione, suddividendo i presunti titolari in due distinte formazioni. Quest'anno il trainer ha schierato tra gli altri Burgnich, Bedin, Guarneri, Jair, Mazzola e Corso nella squadra del primo tempo; Sarti, Pacchetti, Landini. Picchi, Domcnghini, Vinicio c Suarcz in quella della ripresa. La formazione dei primi quarantacinque minuti di gioco ha realizzato una rete con Mazzola e chiuso quindi in attivo il bilancio di questa sua prima esibizione ufficiale. Quella della ripresa, invece, non è riuscita a infrangere la munita retroguardia del Varese, appena retrocesso in serie B. Ciononostante, ha giocato meglio la squadra del secondo tempo. Dehò, Gitarneri, Soldo, cappellini e Bianchi hanno infatti denunciato un impaccio che è parso sintomo evidente di una condizione tisica ancora appros limatila. Al contrario, Pacchetti. Landini, Picchi, Donienghini, Vinicio e Suarez hanno sfoggiato una preparazione atletica quasi perfetta e hanno potuto aggredire pertanto il Varese con eccezionale puntiglio. La squadra di casa, comunque, ha resistito molto bene agli assalti di Vinicio e compagni, grazie soprattutto allo spirito agonistico degli ex-interisti che di essa fanno parte. Nel Varese, oltre al diciottenne centroa- vanti siciliano Anastasi, si sono distinti, infatti, proprio gli ex-nerazzurri Villa, Da Pozzo.e Dellagiovanna. Quest'ultimo, però, ha commesso anche molti errori, e al 2!f minuto di gioco ha lasciato via libera a Mazzola, che ha realizzato il goal della vittoria interista del primo tempo. d. m.

Luoghi citati: Varese