Helenio Herrera: «Apriamo un'inchiesta»

Helenio Herrera: «Apriamo un'inchiesta» SULLE VICENDE DELLA NAZIONALE ITALIANA Helenio Herrera: «Apriamo un'inchiesta» (Nostro servizio particolare) Milano, 23 agosto. Helenio Herrera ha chiesto che la Figc avrà un'inchiesta, affidando a un suo tecnico di fiducia il compito di aocertare quali siano le vere cause del crollo della Nazionale in Inghilterra. , <E' inutile —• ha affermato Helenio — aspettare il memoriale di Tizio o di Caio: tutti cercano evidentemente di tirare l'acqua al proprio mulino e nessuno è in grado di dire la vera verità. Se proprio si vuole sapere ciò che è accaduto il mese scorso in Inghilterra, bisogna nominare un tecnico neutrale che abbia la possibilità di parlare oon tutti i giocatori e ohe abbia la capacità di convincere gli azzurri a rivelare tutto quello che pensano ». Herrera ha poi affermato di non credere alla possibilità ohe i calciatori della Nazionale siano stati effettivamente « addormentati » dal dott. Fina Fini, mediante la somministrazione d'una dose eccessiva di tranquillanti. « / miei giocatori —■ ha detto HH1 — sono stati abituati a non prendere tranquillanti o altre sostanze del genere, né prima né dopo le partite. Bono sicuro perciò che, in Inghilterra, avrebbero rifiutato di prenderne, anche se glielo avesse chiesto lo stesso Fabbri». Rilasciando queste dichiarazioni, Herrera ha lasciato intuire di avere ottenuto dagli azzurri che giocano nell'Inter rivelazioni alquanto clamorose é significative. d. rn. ; Helenio Herrera, a sinistra, e -Fabbri, a destra, nei tempi in cui non si parlava ancora di inchiesta

Persone citate: Fina Fini, Helenio Herrera, Herrera

Luoghi citati: Inghilterra, Milano