II calendario delle proiezioni

II calendario delle proiezioni II calendario delle proiezioni Venezia,- 23 agosto. Dopo le decisioni del Consiglio d'amministrazione della Biennale di fare proiettare il film svedese Giochi di notte, il calendario ufficiale della Mostra cinematografica è il seguente: 28 agosto - Comédie di J. Marin Karmitz, Jean Ravel e J.-M. Serreau (Francia): invitato in concorso (sera); The wild Angels («Gli ahgeli selvaggi ») di Roger Corman (Usa): invitato in concorso (sera). 29 agosto - Les créatures (« Le creature ») di Agnes Varda (Francia): invitato in concorso (sera); The Drifter («Lo sbandato») di Alex Matter (Usa): invitato fuori concorso (pomeriggio). 30 agosto - La busca (« La ricerca ») di Angelino Fons (Spagna): invitato in concorso (sera); La soldadera («La soldatessa ») di José Bolanos (Messico): invitato fuori con corso (pomeriggio). 31 agosto - La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo (Italia - Algeria) : invitato in concorso (sera); Kazdy den odvahu («Coraggio quotìdia no ») di Ewald Schorm (Cecoslovacchia): Gran Premio alla Mostra di Pesaro (pomeriggio) 1° settembre - Chappaqua di Conrad Rooks (Usa): Invi tato in concorso (sera); I was happy here (« Ero felice qui ») di Desmond Davis (Gran Bretagna): Gran Premio al. Festival di San Sebastiano (pomeriggio). 2 settembre - Natt lek («Giochi di notte») di Mai Zetterling (Svezia): proiezione riservata alla stampa, invitato in concorso (mattino); Cui de sac di Roman Polanski (Gran Bretagna): Gran Premio al Festival di Berlino (pomeriggio). 3 settembre - Au 7ia2ard Balthazar («Balthazar alla ventura ») di Robert Bresson (Francia): invitato in concorso (sera); A grande cidade («La grande ittà») di Carlos Diegues (Brasile): invitato fuori concorso (pomeriggio). 4 settembre - Un uomo a metà di Vi"orio De Seta (Italia): designato ufficialmente in concorso (sera); Tanin no kao («II volto di un altro») di Hiroshi Teshigahara (Giappone): invitato fuori concorso (pomeriggio). 5 settembre • Abschied von Gestern (« La ragazza senza storia ») di Alexander Kluge (Germania): invitato in concorso (sera); Sticenik («Il carrierista ») di Viada Slijepcevic (Jugoslavia): invitato fuori concorso (pomeriggio) 6 settembre - Pervi) ucitel («Il primo maestro») di A. Miklalkov-Konchalovski (Urss): designato ufficialmente in concorso (sera); Het afscheid («Gli addii») di Roland Verhavert (Belgio): invitato fuori concorso (pomeriggio). 7 settembre - Fahrenheit Itol di Francois Truffaut (Gran Bretagna): designato ufficialmente in concorso (sera); Mudar de vida («Cambiar vita») di Paulo Rocha (Portogallo): invitato fuori concorso (pomeriggio). 8 settembre - La curée («La preda») di Roger Vadim (Francia): designato ufficialmente in concorso (sera); Campanadas de medìanoche (Falstaff) di Orson Welles (Spagna): premio speciale al Festival di Cannes (pomeriggio). 9 settembre - Atìthi (« Il fuggiasco ») di Tapan Sinha (India): invitato in concorso (sera); Jean-Luc Godard ou le cinema au défi di Janine Bazin e André S. Labarthe, dalla serie «Cinéastes de no tre temps » e Le petit soldat («Il piccolo soldato») di JeanLuc Godard (Francia): po meriggio. 10 settembre ■ La prise de pouvoir par Louis XIV (« La presa del potere da parte di Luigi XIV ») di Roberto Rossellini (Francia): invitato fuori concorso (sera); Buster Keaton drives agaìn (« Buster Keaton corre ancora ») di J. Spotton (Canada): invitato fuori concorso (pomeriggio).