Tedesco ubriaco travolge in auto un gruppo di giovani : 5 morti

Tedesco ubriaco travolge in auto un gruppo di giovani : 5 morti Orribile sciagura stradale In Germania Tedesco ubriaco travolge in auto un gruppo di giovani : 5 morti Le vittime (tre ragazzi e due ragazze) tra i 16 e i 19 anni - Altri quattro feriti: una giovane è in fin di vita - Tornavano a piedi da una cerimonia religiosa in un paese vicino (Nostro servizio particolare) Bonn, 22 agosto. Un'auto guidata da un ubriaco è piombata ieri sera su un gruppo di giovani che rincasavano a piedi da una cerimonia religiosa: tre ragazzi e due ragazzi tra i 16 e i 19 anni sono rimasti uccisi sul colpo; altri quattro giovani sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni. La sciagura è avvenuta sulla strada che unisce le cittadine di Hohenkemnath e Amberg, nel Palatinato. I giovani, appartenenti al gruppo giovani esploratori cattolici « San Michele » di Amberg, erano stati a Ho- henkemnath per assistere all'inaugurazione di una chiesa. In serata avevano preso la via del ritorno, camminando in fila indiana sul lato destro della strada. La macchina, guidata . da un operaio fonditore di Amberg che aveva al suo fianco la moglie, è piombata alle loro spalle a folle velocità. Gli ultimi cinque giovani, investiti in pieno, sono stati scaraventati a parecchi metri di distanza, uccisi sul colpo. Gli altri quattro feriti (uno dei quali, una ragazza, è in condizioni disperate) sono stati caricati da automobilisti di passaggio e trasportati al vicino ospedale di Gailoh. L'investitore, che ha ri portato qualche lieve lesione, è piantonato all'ospedale. v.

Luoghi citati: Bonn, Germania