Tre amici morti sul colpo nell'auto che piomba contro un pilone d'acciaio

Tre amici morti sul colpo nell'auto che piomba contro un pilone d'acciaio Tre amici morti sul colpo nell'auto che piomba contro un pilone d'acciaio Le vittime avevano rispettivamente 45, 53 e 55 anni - La vettura è uscita di strada in una curva - Sembra che i tre fossero impegnati in una gara di velocità con alcuni compagni che li precedevano (Dal nostro corrispondente) Trieste, 19 agosto Tre amici sono morti sui colpo in una «1100» che si di rigeva a grande andatura da Trieste a Muggia, lungo l'ampia strada a due corsie che attraversa il porto industriale nel vallone di Zaule. La vettura all'uscita da una curva si è schiantata contro un pilone d'acciaio di sostegno della rete filoviaria. La sciagura è accaduta alle 3 di stanotte, le vittime sono: Danilo Visintin, proprietario di una trattoria, di 45 anni; Ignazio Visintin 55 anni, fat forino, e Alojs Zupin, 53 anni, agricoltore. Sono tutti e tre di origine istriana, da Portole, mentre i primi due risiedevano I nella nostra città, li terzo abitava in un paese dell'Istria, oltre il confine con la Jugos'avia. Lo scontro è stato così violento che 11 volante è uscito dal tetto dell'auto, che si è accartocciata attorno a] pilone d'acciaio. 1 primi rilievi hanno soltanto accertato che la vettura doveva procedere a oltre cento all'ora e che ha impresso sull'asfalto una trac eia dì frenata per una ventina di metri. Si suppone che l'autista (alla guida era Danilo Visintin), affrontata a grande velocità la curva non sia riuscito a raddrizzare l'auto, finendo contro il pilone situato a! centro dello spartitraffico Nessuno ha assistito alla scia gura. Il guardiano d'una manifattura tabacchi poco distante dal luogo della disgrazia è stato svegliato dal tre mendo urto ed è corso a dare l'allarme alia Croce Rossa e alla Polizia stradale. Più tardi si è appreso che I tre istriani erano da poco usciti dalla trattoria del Da riilo Visintin e che egli aveva intenzione di accompagnare <j; posto- di confine lo Zupin, che doveva rientrare in Jugosla via. Precedeva la vettura de Visintin un'altra, con a bordo alcuni amici comuni dei tre diretta anch'essa verso la frontiera Alcune voci, non confermate, parlano di uni gara di velocità che si sarebbe im pegnata fra le due auto. U. 8.

Persone citate: Danilo Visintin, Ignazio Visintin, Visintin

Luoghi citati: Istria, Muggia, Trieste