Quattro reti del Savona in gara con la Carossonese

Quattro reti del Savona in gara con la Carossonese Quattro reti del Savona in gara con la Carossonese La squadra ligure, neopromossa in serie B, ha schierato la formazione migliore solo nel primo tempo - Due goals dell'ex mantovano Recagni ed uno ciascuno di Fascetti e Gallione (Dal nostro corrispondente) Mondovì, 16 agosto. Quattro a zero per il Savona neo-promosso in serie B. Questo il risultato della prima partita stagionale dei biancoblù liguri disputata nel pomeriggio di Ferragosto allo stadio comunale di Mondovì, avversario l'undici locale della Carassonese, militante nel torneo di prima categoria. I savonesi, in ritiro collegiale a Mondovì dal 1° agosto, hanno messo a segno due reti per tempo, ma alla loro prova non può essere conferito un grande valore indicativo tenendo conto della modesta levatura dei volenterosi dilettanti inonregalesi scesi In campo con all'attivo due sole sedute dì allenamento. Dopo queste premesse va ancora rilevato che solo il primo dei due tempi è stato seguito con interesse dal pubblico, alquanto folto per la presenza di circa duemila sostenitori liguri. Nella prima frazione di gioco, infatti, il nuovo allenatore del Savona, Ercole Rabitti, ha schierato quella che può essere considerata, in linea di massima, la squadra titolare; nella ripresa, fatta eccezione per Furino e Fochesato, sono scesi in campo i rincalzi, che hanno penato alquanto per contenere la vivace reazione della Carassonese, nel cui quintetto di punta erano stati inseriti alcuni promettenti elementi. Dopo la gara con la Carassonese i giocatori del Savona hanno avuto 48 ore di libertà e ne hanno approfittato tutti, eccetto Recagni. L'appuntamento è per mercoledì sera ancora a Mondovì, sabato quindi 1 blancoblù partiranno per Genova dove affronteranno in notturna il Rapallo, quindi se i lavori di riassetto del terreno di gioco dello stadio « Bacigalupo » saranno completati, gli allenamenti continueranno in sede; se no, l'ipotesi più probabile è che la squadra ritorni a Mondovì e vi rimanga fin verso la fine di agosto. Tornando alla partita, cui hanno presenziato l'on. Russo, presidente onorario del Savona, il rag. Dapelo e tutto lo stato maggiore della società, il primo goal dei liguri è stato messo a segno dopo soli nove minuti di gioco. Fazzi operava un imperioso spunto sulla destra allungando all'estrema opposta, dov'era ap postato Pietrantoni. Con qualche difficoltà il mezzo destro rimetteva al centro, dove Re cagni batteva l'incerto Fasa no. Era ancora Recagni che tre minuti dopo eludeva la sorveglianza di Bruno, pun tando tutto solo verso la rete avversaria; 11 portioro locale accennava a uscire, ma poi si arrestava cosicché l'ex-manlovano poteva aggirarlo e infilare la rete sguarnita. La terza rete del Savona giungeva al 3" della ripresa: era Fascetti che raccoglieva una respinta di Fasano, insaccando a fìl di traversa. La partita scadeva nettamente di tono, i liguri fallivano due favorevoli occasioni, i sempre più intraprendenti monregalesl andavano ripetutamente vicini alla segnatura, Ferrerò e Iannicelli erano ripetutamente impegnati sbrigandosela con bravura. L'ultimo punto era realizzato da Gallione, che a tre minuti dal termine risolveva una confusa mischia nell'area della Carassonese. n. m. SAVONA — Primo tempo: Ferrerò; Verdi, Persenda; Zoppelletto, Pozzi, Natta; Benigni, Pietrantoni, Fazzi, Fascetti, Recagni. Secondo tempo: Iannicelli; Budlcin, Fochesato; Ratti, Bruno, Natta; Rolando, Furino, Gallione, Pascetti, Rizzo. - CARASSONESE — Fasano; Bruno (Merletto), Nonelli; Gerbi, Bianchi, Caresio; Pagliano, Micca (Caretta), Borsarelli (Lucchino), Menegattl, Marengo (Boazzo). Arbitro: Rostagno dì Torino.

Luoghi citati: Fasano, Genova, Mondovì, Savona, Torino