Illesi i passeggeri di un treno deragliato sotto una galleria

Illesi i passeggeri di un treno deragliato sotto una galleria Illesi i passeggeri di un treno deragliato sotto una galleria Presso Potenza - Il convoglio transitava su un tratto di binari in riparazione (Dal nostro corrispondente) Potenza, 12 agosto, (a. !.) La locomotiva ed alcuni vagoni di un treno partito da Potenza e diretto a Foggia sono deragliati stamane in un tratto dì ferrovia che corre sotto una galleria, nei pressi della stazione di Piano del Conto. Nell'incidente nessun passeggero è rimasto ferito. Anche il personale viaggiante e le squadre di operai che erano al lavoro per la revisione dei binari sono rimasti illesi. Il deragliamento è avvenuto all'uscita della locomotiva dalla galleria, lunga duecento metri. Sobbalzati dai binari, la motrice ed i vagoni hanno percorso un breve tratto correndo sulla massicciata, poi, si sono rovesciati sul fianco. Nelle carrozze, ove avevano preso posto 1 viaggiatori, sono avvenute scene di panico ma nessuno è rimasto ferito. L'incidente, anche se spettacolare, è stato di limitate proporzioni perché il convoglio transitava a bassa velocità su un tratto di binari in riparazione. Dato l'allarme, dalle stazio ni di Rionero in Volture < Forenza sono accorsi funzlo nari e tecnici delle Ferrovie dello Stato per ripristinare la linea. I viaggiatori con gli autopullman hanno raggiunto le rispettive destinazioni. E' stata disposta un'inchiesta per accertare le cause del sinistro e per stabilire le eventuali re sponsabilità.

Luoghi citati: Foggia, Forenza, Potenza, Rionero