Pastore di Cagliari ucciso di notte a colpi di fucile

Pastore di Cagliari ucciso di notte a colpi di fucile Pastore di Cagliari ucciso di notte a colpi di fucile Aveva 22 anni, custodiva un gregge nelle campagne di Ruinas - Abbattuto da due banditi, forse per vendetta, è morto dissanguato (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 11 agosto. (g. f.) Crivellato con alcune scariche di panettoni, sparati da breve distanza da due uomini non identificati, un pastore è morto dissanguato mentre, con un estremo sforzo, tentava di sottrarsi agli aggressori fuggendo per un sentiero campestre in direzione di una vicina fattoria nelle campagne di Ruinas, un piccolo centro in provincia di Cagliari. Il pastore ucciso è Mario Marras di 22 anni: aveva il suo ovile in una zona denominata « Genna Rughi », a circa tre chilometri dal paese. Stasera, lasciata la sua abitazione, sì èra recato nell'ovile per custodire il gregge; dove è stato aggredito dai due uomini mascherati. Nella fuga 11 pastore è caduto e gli aggressori, ritenendolo morto, si sono allontanati; egli, invece, ripresosi, si è alzato, cercando ancora di raggiungere una casa campestre nelle vicinanze, ma le gravi ferite e il sangue perduto lo hanno uccìso prima. Il suo cadavere è stato trovato a distanza di alcune ore da un altro pastore che immediatamente ha dato l'allarme. Nell'ovile di < Genna Rughi » si è recato 11 giudice Istruttore per le constatazioni di legge; successivamente 11 cadavere aell'ucolso è stato trasportato all'obitorio del paese per la perizia medico-legale. Secondo le prime indagini il movente del delitto sarebbe la vendette.

Persone citate: Genna, Genna Rughi, Mario Marras

Luoghi citati: Cagliari, Ruinas