Bambino di 18 mesi a Bièlla ucciso dal calcio di un cavallo

Bambino di 18 mesi a Bièlla ucciso dal calcio di un cavallo Bambino di 18 mesi a Bièlla ucciso dal calcio di un cavallo Colpito ai ventre, è morto mentre lo portavano in ospedale - La disgrazia è avvenuta in un cascinale sotto gli occhi del padre della vittima (Dal nostro corrispondente) Biella, 8 agosto. Un bambino di 18 mesi, Guido Maffeo, unico figlio di una giovane coppia di agricoltori residenti nella frazione Vergnasco di Cerrione, è stato oggi ucciso dal calcio di un cavallo. La disgrazia è avvenuta verso mezzogiorno, nell'aia di un cascinale, sotto gli occhi del padre dello sventurato piccino, Lorenzo Maffeo, di 30 anni. L'animale, un cavallino mansueto di proprietà del fratello di Lorenzo Maffeo, si era sciolto per cause imprecisate dalla fune che lo legava alla mangiatoia, ed era uscito sull'aia. Lorenzo Maffeo gli si avvicinava per farlo tornare nella stalla, ed il cavallino, dopo aver caracollato un po', all'improvviso, scalciava: per tragi ca fatalità, una delle zampe posteriori ha colpito al ventre il piccolo Guido, che aveva se guito il padre e che In quel momento si trovava a pochi metri da lui. Il piccino, accasciatosi a terra privo di sensi, veniva subito soccorso dal genitore che, presolo in braccio fermava una macchina di passaggio per farlo condurre all'ospedale di Biella. Il piccolo Guido è però deceduto durante il viaggib. I sanitari dell'ospedale han no accertato che la morte è stata provocata da collasso cardiaco. I carabinieri hanno aperto un'inchiesta per accertare le cause della disgrazia ed eventuali responsabilità. p. m.

Persone citate: Guido Maffeo, Lorenzo Maffeo, Vergnasco

Luoghi citati: Biella, Cerrione