Maestra in auto rapinata dai banditi in Sardegna

Maestra in auto rapinata dai banditi in Sardegna Maestra in auto rapinata dai banditi in Sardegna Presso Ozieri - L'insegnante aveva a bordo due bimbi - I malviventi, armati, si sono fatti consegnare tutto il denaro: 10 mila lire (Dal nostro corrispondente) Sassari, 6 agosto. La maestra Maria Luisa Festoni di 30 anni, da La Maddalena, è rimasta vìttima di una rapina mentre percorreva in auto la statale 199 che da Olbia conduce ad Ozieri (Sassari) insieme ai suoi due bimbi. La Festoni era giunta a quattro chilometri da Ozieri quando veniva fermata da due malviventi mascherati ed armati di pistola che le ingiungevano di consegnare tutto il denaro: la giovane insegnante, spaventata anche per la presenza dei figli, versava tutto ciò che possedeva ad uno dei fuorilegge: 10.000 lire. I banditi, preso il denaro, scomparivano nelle campagne. Il nuovo episodio segue a distanza di due giorni quello, clamoroso, commesso da tre rapinatori a 6 km. da Nuoro ed è stato commesso in pieno giorno e su una via di grande traffico, dato che la statale 199 è percorsa dai turisti che, sbarcati ad Olbia, si dirigono verso la parte meridionale dell'Isola. Oggi, e per tutta la giornata, sono continuate le battute di quattrocento agenti di P.S. e ' carabinieri per rintracciare i responsabili del blocco stradale dell'altro giorno lungo la strada Macomer-Nuoro dove furono rapinati quaranta automobilisti. Gli inquirenti hanno effettuato un vastissimo rastrellamento nella zona, fermando una decina di persone sospette e interrogando parecchi pastori e contadini. Non sembra che, fino a questo momento, sia stata trovata una traccia valida del malviventi.a. p.