Anziana mondana trovata uccisa strangolata nel suo alloggio a Milano

Anziana mondana trovata uccisa strangolata nel suo alloggio a Milano Il delitto in un caseggiato popolare di Porta Venezia Anziana mondana trovata uccisa strangolata nel suo alloggio a Milano La vittima aveva 52 anni - Il suo cadavere giaceva sul pavimento nella camera da letto - L'omicida prima di uccidere la donna l'ha stordita a colpi di bottiglia (Dal nostro corrispondente) Milano, 5 agosto. Un'anziana mondana è stata rovata morta questa sera nel suo appartamento, strangolata con un asciugamano. L'assassino, prima di soffocarla, l'aveva colpita alla testa con una bottiglia di acqua minerale e ferita con un oggetto tagliente al petto. Il cadavere della donna, Ida Savelli, di 52 anni, era disteso sul pavimento della camera da letto, fra un grande letto a due piazze e il muro. Lo Ita scorto questa sera alle dicci e mezzo, attraverso la finestra semiaperta, un vicino di casa, che ha subito chiamato la polizia. Il medico legale ha fatto risalire la morte della donna alle prime ore del pomeriggio, ma non è escluso che la morte risalga a qualche tempo pri ma, forse all'alba. Ida Savelli, nata a Senigallia ma residente da molti anni a Milano, era sposata e divisa lllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllitllllll dal marito, Ugo Cisoia. Aveva un figlio e una figlia; quest'ultima risiede in un paese vicino- a Milano, dove gestisce un negozio di calzature. La donna era stata processata e condannata diverse volte per libertinaggio, adescamento e altri reati che rientrano nella legge Merlin. La squadra del buon costume l'aveva arrestata un'ultima volta ancora due anni fa. Adesso viveva in un alloggetto di due stanze e cucina al secondo piano di via Lazzaro Spallanzani 6, un grande caseggiato popolare di Porta Venezia. Piccola, piuttosto grassa, si muoveva su un'auto azzurra di sua proprietà, con la quale molte volte ritornava a casa in compagnia di occasionali clienti. Non è escluso — ma le indagini sono appena iniziate — che sia stato proprio uno di questi a ucciderla. Il corpo, disteso sul pavimento, era semisvestito. La casa e la stessa stanza da letto erano in ordine, il che fa escludere un delitto per rapina. La mondana era stata vista per l'ultima volta ieri pomeriggio alle quattro mentre usciva di casa. Poi, questa sera, la macabra scoperta. g. m.

Persone citate: Ida Savelli, Merlin

Luoghi citati: Milano, Senigallia, Venezia