Giovane si spara ad una gamba e getta la pistola dalla finestra

Giovane si spara ad una gamba e getta la pistola dalla finestra Giovane si spara ad una gamba e getta la pistola dalla finestra Misterioso ferimento: l'arma sarebbe caduta nel cassone d'un camioncino che passava in quel momento - Ma il racconto non convince la polizia: la finestra non fu aperta La polizia ha iniziato le indagini su un misterioso episodio avvenuto ieri a mezzogiorno in via S. Massimo 41, nel quale un giovane è rimasto ferito da un colpo di rivoltella alla gamba. Si chiama Italo Ferrarese, 26 anni, rappresentante, abita in un alloggio al secondo piano con la madre Maria operaia alla Fiat. Il giovane ha raccontato di essere rientrato in casa alle 12,15 e di essere andato nel bagno per controllare il funzionamento di una pistola calibro 6,35 che aveva comprato la settimana prima da un venditore di sigarette di contrabbando a Porta Palazzo. Ha levato 11 caricatore poi ha puntato l'arma verso il basso e ha schiacciato il grilletto. Era convinto che la pistola fosse scarica, invece c'era un colpo in canna. Il proiettile lo ha raggiunto al polpaccio. Il Ferrarese ha tamponato la ferita con un fazzoletto poi ha telefonato a un amico, Giorgio Savoretto, via Valperga Caluso 25, per farsi accompagnare alle Molinette. Al pronto soccorso 11 dott. Trucano lo ha sottoposto a un delicato intervento per osti-arre la pallottola. Alla domanda dove fosse -a rivoltella 11 giovane ha aggiun to di averla gettata dalla fine stia del bagno. In quel momen to nella strada passava un ca mioncino e la pistola sarebbe fl nita proprio nel cassone. Una perquisizione nell'alloggio ha permesso di accertare che 11 suo racconto era almeno in parte, errato La finestra del bagno. ad esempio, non è stata aperta da diversi giorni; la ferita ha un andamento orizzontale, mentre se il colpo fosse stato esploso come il giovane ha detto sarebbe dovuta essere dall'alto verso il basso. Di fronte a queste contraddizioni il Ferrarese si è chiuso nel silenzio.

Persone citate: Giorgio Savoretto, Italo Ferrarese, Trucano