Uccide a coltellate la moglie sorpresa in casa con l'amico

Uccide a coltellate la moglie sorpresa in casa con l'amico Uccide a coltellate la moglie sorpresa in casa con l'amico Il delitto in Puglia alla presenza dei 4 figli • L'uxoricida, di 28 anni, pugnala anche il rivale e si costituisce (Dal nostro corrispondente) Lucerà, 3 agosto, (a. c.) II manovale Giuseppe Montagano, di 28 anni, ha ucciso con dieci colteUate la moglie, Giovanna Picciuto di 26, ed ha ferito il macellaio Michele Costantino, dì 28, che era in compagnia della donna. Il delitto è stato compiuto nell'abitazione dei due coniugi, a Lucerà (Foggia), alla presenza dni loro quattro figli. L'uxoricida, poco dopo si è costituito al commissariato. Il Montagano, rimesso in libertà, poche ore prima del delitto, dal carcere dove era stato rinchiuso il 30 luglio su denuncia della moglie che lo aveva accusato di averla minacciata di morte con una pistola, rincasando improvvisamente ha trovato in camera da letto la moglie assieme al Costantino in atteggiamento di grande Intimità- Colto dall'ira, l'uomo, afferrava un coltello da cucina e si scagliava contro la donna colpendola per dieci volte. Successivamente si rivolgeva contro il rivale e nella violenta colluttazione gli procurava cinque ferite, I due — gravemente feriti — avevano la forza di uscire dall'abitazione e di raggiungere il pianerottolo dove cadevano a terra. Le loro urla e quelle del bambini facevano accorrere 1 vicini, 1 quali lì soccorrevano e provvedevano a farli trasportare in ospedale a bordo dì automobili di passaggio. La Picciuto è morta prima che potesse essere portata nella sala operatoria Una coltellata l'aveva colpita presso 11 cuore II Costantino ha subito un lungo intervento chirurgico per una profonda fe-| riti al torace. I medici si sono riserva ta la. prognosi. 1

Persone citate: Giovanna Picciuto, Michele Costantino, Picciuto

Luoghi citati: Foggia, Montagano, Puglia