Brigitte Bardot ritorna «imbronciata» dal viaggio di nozze con Gunther Sachs di Sandro Volta

Brigitte Bardot ritorna «imbronciata» dal viaggio di nozze con Gunther Sachs Brigitte Bardot ritorna «imbronciata» dal viaggio di nozze con Gunther Sachs Poche persone all'arrivo a Ginevra, in grande incognito - Secondo i testimoni l'attrice sarebbe già infastidita dalla compagnia del marito: prossima una clamorosa separazione dopo 15 giorni di matrimonio? (Dal nostro corrispondente) Parigi, 1 agosto. Brigitte Bardot è ritornata dalla luna di miele con una spina nel cuore o con una spina nella pianta d'un piede? Pochi hanno visto stamane la celebre coppia all'arrivo a Ginevra, perché l'aereo che li portava da New York, di ritorno dal viaggio di nozze, ha atterrato con 45 minuti di anticipo sull'orario previsto, cosicché la rentrée dei coniugi Sachs in Europa è potuta avvenire quasi in incognito. I pochi che li hanno visti arrivare hanno notato però che Brigitte aveva l'aria imbronciata e hanno avuto l'impressione che fosse già infastidita del play-boy. Sono, prò babilmente, supposizioni, sen za maggiore fondamento di tante altre che si sono sempre fatte intorno alle sue avven turose vicende amorose, ma ciò non toglie che qualche giornale ne abbia approfittato per insinuare che il matrimo nio è già in pericolo. « Ah — scrive stasera Paris presse — come erano /elici i, signore e la signora Sachs, come erano felici... prima. Prima di chef Prima di sposarsi, certamente. Quando il loro più grande viaggio era fra la Man drague e la Capilla, fra la villa dell'una e la proprietà dell'altro. Quando la loro più grande preoccupazione era di prender posto nell'aereo in miniatura e sorvolare la Oosta Azzurra. Quando la loro più grande mira era di non far niente: la siesta ininterrotta, senza sindaco, senza hostesses aeree, senza ascensoristi». Non sono dunque più felici Brigitte e Gunther? Nessuno, naturalmente, può saperlo; è certo però che, preoccupato delle voci messe in giro, il miliardario si è affrettato a far sapere che l'aspetto scocciato della moglie era dovuto a una spina che le si era conficcata in un piede ad Acapulco, una delle tappe del loro viaggio di nozze. Brigitte infatti ha l'abitudine di andare spesso a piedi nudi e può darsi che l'incidente le sia realmente capitato. Il dolore al piede, unito alla fatica del viaggio attraverso i continenti, spiegherebbe cosi il malumore dell'attrice. Da Ginevra i coniugi sono andati a Pully, una località presso Losanna dove Gunther Sachs possiede una proprietà. Com pleteranno la luna di miele a Velden, in Carinzia, e poi in un castello del marito in Baviera. Le voci di un'incompatibilità di carattere, che si sarebbe manifestata fin dal primi gior ni dopo le nozze, hanno fatto riesumare un episodio raccon tato da Louis Malie, che ne fu testimone. Quando il regista dirigeva Brigitte Bardot nel film Vie privée sulle sponde del lago di Ginevra, un playboy tedesco aveva tentato una operazione in grande stile per sedurre l'attrice: arrivato su un elicottero carico di bottìglie di champagne, aveva compiuto tutte le stranezze Immaginabili, fino a fare 11 giro d'un salone camminando sulle mani e con 1 piedi per aria. Brigitte non aveva apprezzato affatto quelle eccentricità; aveva trovato l'uomo ridicolo e lo aveva messo alla porta, Il malaccorto seduttore si chiamava Gunther Sachs. Sandro Volta

Persone citate: Brigitte Bardot, Capilla, Gunther Sachs, Louis Malie, Sachs

Luoghi citati: Acapulco, Baviera, Europa, Ginevra, New York, Parigi