Assemblee e dividendi

Assemblee e dividendi Assemblee e dividendi La Mondadori distribuisce 80 lire alle azioni ordinarie e 120 alle privilegiate - Rinviata l'assemblea della Standa Mondadori L'assemblea ordinaria degli azionisti ha approvato il bilancio al 31 marzo 1966, chiuso con un utile netto di 571 milioni di lire (con un aumento di 42 milioni rispetto all'esercizio precedente), dopo aver destinato ad ammortamenti ordinari e anticipati 1 miliardo 238 milioni. Al capitale è stato assegnato un dividendo di 120 lire alle azioni privilegiate e di 80 lire a quelle ordinarie. La relazione comunica che il fatturato ha raggiunto il nuovo livello record di 42 miliardi 300 milioni, con un aumento del 20,5% sulla gestione precedente. Sono compresi nel fatturato 7 miliardi e mezzo di lavori grafici eseguiti per conto terzi (il 28,85 per cento più dell'esercizio precedente). Il lavoro per l'estero ha superato 1 6 miliardi, con un aumento del 37,46% sul precedente esercizio. E' tuttavia da rilevare che, di fronte ad un aumento medio del fatturato del 20,5%, l'utile netto ha registrato un incremento del 7,92%, Nello stabilimento di Verona sono stati effettuati nuovi investimenti per 1 miliardo 255 milioni; di tale cifra, 1 miliardo riguarda i macchinari, il cui valore supera oggi i 9 miliardi. Per l'esercizio in corso sono previsti nuovi Investimenti per 1 miliardo e 500 milioni. La cartiera di Ascoli (controllata per 11 75%) ha svolto una buona attività, che va peraltro ancora considerata di rodaggio Sono stati prodotti 256 mila quintali di carta e nell'anno in corso si prevede di superare i 400 mila quintali. Standa L'assemblea ordinaria degli azionisti della Standa S.p.A. è andata deserta in prima convocazione. La seconda convocazione è fissata per domani. Bernasconi Le norme di attuazione per l'aumento di capitale, da 937 milioni e 500 mila lire a un miliardo 125 milioni, della S.p.A. Manifatture Seriche Bernasconi — aumento deliberato dagli azionisti il 7 giugno scorso — sono state rese note dal consiglio di amministrazione. L'operazione verrà effettuata dall'I al 30 settembre 1966: entro quest'ultima data, gli azionisti potranno esercitare il diritto di opzione, che prevede l'assegnazione alla pari di una azione privilegiata — godimento 1* luglio 1966 — ogni cinque ordinarie possedute.

Persone citate: Bernasconi

Luoghi citati: Verona