Auto sotto la pioggia piomba sull'altra corsia e si scontra con una vettura belga: quattro morti

Auto sotto la pioggia piomba sull'altra corsia e si scontra con una vettura belga: quattro morti IERI IN POCHE ORE DODICI VITTIME SULLE STRADE ITALIANE Auto sotto la pioggia piomba sull'altra corsia e si scontra con una vettura belga: quattro morti La sciagura sull'autostrada «Serenissima» nei pressi di Peschiera del Garda (Verona) - Il grave incidente dovuto ad un sorpasso - La macchina sbanda per l'asfalto viscido - L'urto è avvenuto frontalmente - Le vittime sono due portieri d'albergo (24 e 34 anni) e due coniugi di Liegi (38 e 39 anni) (Dal nostro corrispondente) Verona, 28 luglio. Quattro persone sono morte in uno scontro tra un'utilitaria e una vettura belga, avvenuto stamani verso le 10 sull'autostrada « Serenissima » a un chilometro dal casello di Peschiera del Garda. Il grave incidente è avvenuto durante un sorpasso. L'auto italiana nel corso della manovra è sbandata sull'asfalto viscido per la pioggia, ha superato la siepe spartitraffico ed è piombata sulla vettura belga proveniente da Verona. L'urto è stato frontale. Le vittime sono il portiere d'albergo Luigi Pernbrunner. di Slf anni, di Guidone Riviera; il suo collega Mistrotofo- 10 Zandegiacomo, di 24 anni, di Auronzo di Cadore, e due coniugi belgi Lambert Joseph Hans, di 39 anni, rappresentante, e Jeannine Guillemine Vanlesse, di 38 anni, entrambi di Liegi. Questa mattina il Pernbrunner partiva da Desenzano con la sua utilitaria per raggiungere Verona; al suo fianco ave-\ va preso posto lo Zandegiacomo. I due che lavoravano nell'< Hotel Villa Cortine » di Sirmione, approfittando della loro giornata di libertà settimanale, avevano deciso di fare una gita in auto. A Desenzano il giovane Pernbrunner si immetteva sull'autostrada e, malgrado piovesse a dirotto, manteneva un'andatura di marcia elevata. Giunto in prossimità del casello di Peschiera, tentava 11 sorpasso di una « 600 », guidata da Bruno Pietrobon, di SS anni, di Caluso. Durante la manovra l'utilitaria sbandava sull'asfalto bagnato, sbatteva contro il cor done in cemento della siepe spartitraffico piombando nell'altra corsia. In quell'istante proveniente da Verona giungeva la Volkswagen dei due turisti belgi. L'urto frontale è stato terribile. I due giovani sbalzati dalla loro auto, si sfracellavano sull'asfalto. I coniugi belgi morivano sul colpo, stritolati dalle lamiere dell'abitacolo completamente sfasciato. Inutile è stato ogni tentativo di soccorso. Sul luogo della sciagura sono arrivati poco dopo, insieme con una pattuglia della polizia stradale, i vigili del fuoco di Verona, che hanno lavorato oltre tre ore per estrarre dalla Volkswagen i corpi straziati dei turisti belgi: la donna, in un istintivo gesto di difesa, si era stretta al marito e la morte ha colto i due. abbracciati, g. m. Una delle due vetture scontratesi ieri sull'autostrada presso Peschiera si è quasi spaccata in due per il tremendo urto (Tel. Ansa)

Persone citate: Bruno Pietrobon, Durante, Joseph Hans, Lambert, Peschiera, Zandegiacomo