Violenti temporali in Piemonte mentre sai monti splende il sole

Violenti temporali in Piemonte mentre sai monti splende il sole Violenti temporali in Piemonte mentre sai monti splende il sole Distrutta da un fulmine una cabina elettrica a Biella - Nubifragi a Cuneo, Savigliano e Novara - Notevolmente diminuite le temperature Biella, 27 luglio. (m.) Durante un ennesimo nubifragio abbattutosi sulla città, un fulmine ha distrutto questa sera verso le 22 una cabina di trasformazione dell'energia elettrica dell'Enel, all'angolo delle Vie Delleani e Isonzo I vigili del fuoco subito avvisati sono accorsi con due autopompe. L'incendio è stato spento dopo più di un'ora. Una vasta zona è piombata nel buio. Numerose aziende sono rimaste paralizzate dalla mancanza di corrente. Il danno è assai rilevante. Novara, 27 luglio. ih.) Dopo la giornata afosa una serie di temporali si è abbattuta questa sera sul Novarese. Nonostante i violenti rovesci d'acqua non si lamentano danni. La temperatura è scesa alle 23 a 12°. Verbania. 27 luglio. lo.) Tempo brutto oggi su tutta la zona, con temporali e acquazzoni, più frequenti nelle vallate. Nebbie diffuse sul lago e nelle valli, con visibilità ridotta sin verso le 11 Nel primo pomeriggio, si è avuta qualche schiarita poi è ricominciato a piovere. La temperatura è ulteriormente diminuita. Il centro meteorologico di Locarno Monti prevede per domani temporali alternati a schiarite. Savigliano, 27 luglio. (a.) Un violento temporale ha colpito stasera tutta la vasta zona agricola del Saviglianese Fortunatamente non è caduta la grandine, ma i fulmini hanno provocato due incendi, il primo ad un pagliaio di Marene alla cascina Fogliarino, il secondo alla cascina Vernetto di Genola, dove una folgore aveva incendiato il fienile. Non si conosce ancora l'entità dei danni. Alessandria, 27 luglio. (m.) Tempo variabile su tutto il territorio della provincia di Alessandria, con cielo a tratti coperto ed a tratti sereno. Cuneo, 27 luglio (m.) Nel Cuneese il tempo si è mantenuto incerto per buona parte della giornata: caldo notevole nel primo pomeriggio, freddo vento di tramontana a sera. Verso le 18 si è scatenato sulla città un furioso temporale, accompagnato da fragorose scariche elettriche. La temperatura è passata nel volgere di poche ore da 24 gradi a 17. Alle 21 un altro nubifragio con tuoni e fulmini si è scatenato sulla città con inaudita violenza. Sestriere, 27 luglio (m.) Da oltre una settima na su tutta la zona del Sestriere si è avuto un bel sole caldo. Questo pomeriggio il tempo minacciava di cambiare, ma verso sera le poche nubi comparse nel cielo sono sparite ed è tornato nuovamente il sereno. La temperatura per tutta la giornata è oscillata sui 18 gradi. Su tutta la cerchia delle montagne la visibilità è ottima. Bardonecchia, 27 luglio. (b.) Dopo un susseguirsi di splendide giornate le condizioni del tempo oggi si sono mantenute variabili. Verso mezzogiorno infatti sono apparsi banchi di nubi e per tutto il pomeriggio il cielo si è mantenuto coperto. Verso sera è tornato il sereno. La temperatura sui 20 gradi. Aosta, 27 luglio. (v.) Il tempo in Valle d'Aosta si è rimesso definitivamente al bello. Anche oggi la giornata è stata prevalentemente serena e soleggiata. Buona la viabilità sui maggiori passi alpini ancora innevati per le recenti nevicate. Termometri su valori stagionali. Minima ad Aosta 19°, massima 28°, temperatura media nelle valli laterali sui 20°. Alassio, 27 luglio (g.) 11 tempo, ieri incerto, oggi è migliorato: il cielo è rimasto per gran parte della giornata sereno e il sole è tornato a scaldare le spiagge La temperatura massima è stata di 25 gradi.

Persone citate: Delleani, Vernetto