Le vie di Biella allagate da un violento temporale

Le vie di Biella allagate da un violento temporale Le vie di Biella allagate da un violento temporale Completamente paralizzato il traffico - Afa opprimente sulle altre città del Piemonte - Nubifragi sul Trentino: un campanile abbattuto da due fulmini (Dal nostro corrispondente) Biella, 26 luglio. (m.) Un violentissimo temporale che ha raggiunto la massima intensità verso le 20,30, nelle prime ore della sera ha investito una vasta zona del Biellese. A Biella la fittissima pioggia ha trasformato le strade in torrenti, paralizzando il traffico, ed impedendo a molti appassionati di calcio di raggiungere tempestivamente 1 locali pubblici dotati di televisore per assistere alla partita Inghilterra-Portogallo. La temperatura ha subito un notevole abbassamento. Vercelli, 26 luglio. (n.) Afa opprimente a Vercelli dove la colonnina del mercurio ha toccato 1 trenta gradi. In serata il cielo che per tutta la giornata è rimasto coperto, si è fatto minaccioso e verso le 22,30 ha cominciato a piovere con violenzaNovara, 26 luglio. (b.) Dopo una giornata afosa questa sera verso le 23 si è scatenato su Novara un violento temporale con tuoni e fulmini. In breve le strade della città si sono trasformate in veri e propri torrenti. Il traffico è rimasto parzialmente paralizzato per circa un'ora. Sono stati segnalati allagamenti in scantinati e negozi del centro. La temperatura che durante la giornata aveva toccato i 28 gradi è scesa a 15". Alessandria, 26 luglio. (m.) Per tutta la giornata il tempo si è mantenuto sereno e il termometro che già da alcuni giorni aveva ripreso a salire ha toccato in alcune località della periferia i 28 gradi. In serata sono apparsi banchi di nubi e si è alzato un lieve vento che ha fatto scendere la temperatura a 18 gradi. Cuneo, 26 luglio. (m.) Cielo sereno per tutta la mattinata nel Cuneese ma nel pomeriggio un forte vento ha ammassato banchi di nubi che hanno fatto temere temporali e grandinate. La temperatura non ha superato 1 22-23 gradi durante il giorno, mentre in serata è scesa a 17°. Trento, 26 luglio. (n.) Violenti temporali si sono abbattuti la notte scorsa su una vasta zona del Trentino occidentale, causando ingenti danni all.e colture agricole. In una frazione di Bleggio in provincia di Trento due fulmini si sono scaricati sul campanile dèlia chiesa, alto diciassette metri, costruito nel 1500, provocandone il crollo quasi totale. Anche la chiesa ha riportato danni. A Bondo un'altra folgore si è abbattuta sopra un allevamento modello di polli, incendiando il fabbricato che è rimasto completamente distrutto. Nell'immane rogo sono morti carbonizzati 2500 pulcini e moltissime galline.