I fiorettisti italiani eliminati a Mosca

I fiorettisti italiani eliminati a Mosca I fiorettisti italiani eliminati a Mosca Nella prima giornata dei campionati mondiali di scherma - Oggi si inizia il torneo di sciabola con la partecipazione di cinque azzurri - Altre notizie di sport (Nostro servizio particolare) Mosca, 6 luglio. (c. f.l Si sono iniziati al Palazzo dello Sport di Mosca i campionati del mondo di scherma. Al termine della prima giornata di assalti si sono già classiflcati per il girone finale del fioretto maschile due francesi, 11 campione del mondo in carica Jean-Claude Magnan e il giovane mancino Noel, 11 russo Svechnikov e l'ungherese Jenn Kamuti. Purtroppo, del cinque azzurri nessuno 6 riuscito a pervenire alla finale. Il migliore degli azzurri in gara, 11 torinese Nicola Granierl, ha ceduto nel secondo turno (dopo avere eliminato Midler) contro 11 mancino rumeno Drlmba. Il napoletano La Ragiona, invece, veniva superato dall'olimpionico polacco Franke, ed era nuovamente sconfitto nell'incontro di ricupero dal rumeno Hankler. Un'ottima prova, seppure sfortunata, è stata quella del giovane esordiente romano Della Francia, 11 quale si è classificato fra i trentadue ammessi all'eliminazione diretta, dove nel primo incontro ha superato il noto giapponese Tabuchi per poi essere piegato dal russo Charchov. Gli altri due italiani in gara, il livornese Vaselli e il novese Santi, in giornata grigia, sono invece stati eliminati sin dal primo turno eliminatorio. Domani sera alle ore 18 avrà luogo la finale. In mattinata ai inizia il torneo di sciabola individuale, a cui prenderanno parte 60 concorrenti, fra cui gli Italiani Calarese rientrato da New York, i torinesi Salvador!, Chicca e Ravagnan e il bolognese Calanchinl. * I campionati italiani individuali di ciclismo su piata per professionisti, che dovevano iniziarsi ieri sera a Milano, sono stati rinviati ad oggi a causa del maltempo; la riunione era cominciata con le prove di qualificazione per l'inseguimento au cinque chilometri : dopo una vittoria d! misura di Mantovani in 6'20" (media km 47,368) davanti a Rancati, sono secai In piata Michelettl e Bettinelli. Ha vinto il primo in 6'28"9, alla media di km 46,284, dopo avere raggiunto agevolmente l'avversarlo. Subito dopo è cominciato. a piovere e la riunione è stata rinviata. * Graziano Mancinelli al è aggiudicato il « Campionato internazionale » del concorao ippico di Aquisgrana battendo, in sella a Turwey, con due percorsi finali « netti » concorrenti di alta classe; secondo si è classificato il tedesco Peter Schmitz su Amsella, seguito dallo spagnolo José Alvarez de Brourea su Quizas. £ Beuitez. ceduto dalla Roma al Venezia, non gradisce la nuova sistemazione e vorrebbe tornare in Perù; ieri al rientro della squadra dall'Australia tutti 1 giallcrossi ceduti si sono mostrati piuttosto delusi del trasferimenti: « L'unico vantaggio — hanno detto — è di non avere più Puglie»» alleaator» ».

Luoghi citati: Australia, Francia, Milano, Mosca, New York, Perù