Bulgarelli rimarrà a riposo Cronaca registrata alla tv di Paolo Bertoldi

Bulgarelli rimarrà a riposo Cronaca registrata alla tv Lunga visita di John Hansen ai calciatori italiani Bulgarelli rimarrà a riposo Cronaca registrata alla tv Ledetti mezz'ala destra - La gara comincerà alle ore 20 e sarà trasmessa alle 22 (Dal nostro inviato speciale) Copenaghen, 5 luglio. I ventiquattro componenti la rappresentativa italiana di calcio si sono allenati questa mattina al completo sul campo comunale di Frederlksbarg. Novanta minuti comprendenti, atletica, qualche palleggio e una partita di dodici contro dodici durata solamente un quarto d'ora. Nei ruoli abituali erano rimasti soltanto Fizzaballa, nella porta dei blu, e Anzolin, in quella del bianchi, mentre il portiere titolare Albertosi funzionava da attaccante nella compagine bianca. «Nonostante questo rinforzo — ha detto spiritosamente Rivera — abbiamo battuto 1 blu per 3 a 0». Le reti sono state segnate da Bulgarelli, Mazzola e Burgnich. Tutti e tre questi giocatori, come è noto, si trovano sotto cura per colpi alla gamba o alla caviglia. Hanno dimostrato con 1 fatti di essere a posto. Bulgarelli, però, non giocherà domani. Fabbri ha dichiarato che l'attaccante soffre di un male di natura muscolare. Per essere completamente sicuro della guarigione lo lascerà ancora a riposo e lo sostituirà con Lodetti. La novità per domani sera è rappresentata dalla conferma di Fogli come mediano sinistro e dallo spostamento di Lodetti alla mezz'ala appunto in sostituzione di Bulgarelli. Per il primo si tratta di una nuova prova di ambientamento; per il secondo di un collaudo prolungato. Lodetti sarà utiliz- zato infatti In entrambi i tempi. Dovrà dimostrare di essere del tutto guarito dopo il lontano incidente dell'aprile scorso. Dato il carattere molto amichevole della contesa, saranno ammesse cinque sostituzioni, cioè quelle di quattro giocatori più il portiere. «So già quali cambiamenti apporterò alla formazione nella ripresa — ha detto ancora il c. t. Fabbri —, ma non li comunico. Non vorrei creare malumori qualon le vicende del gioco dovessero obbligarmi a variare il programma». £1' evidente però che Meroni giocherà un tempo, forse al posto di Mazzola, se 11 centroavanti dovesse sentire qualche dolore alla caviglia, oppure in sostituzione dell'ala Perani. Anche Burgnich al minimo risentimento al piede lascerà 11 campo. Fabbri ha affermato infine che 11 vero e proprio collaudo della squadra avrà luogo venerdì o sabato prossimi a Durham, nella località dove gli azzurri saranno radunati in ritiro durante 11 periodo delle tre partite contro Cile, Russia e Corea del Nord. Quella di venerdì o sabato sarà l'autentica prova generale, e verrà tenuta in gran segreto, senza la presenza di alcun estraneo, ad eccezione dei giornalisti italiani. Per quanto riguarda l'incontro di domani, è confermato tra i danesi lo schieramento annunciato ieri, con una unica variante. Andersen, l'ex-ragazzo prodigio di Copenaghen, non può venire utilizzato causa un male al ginocchio. A centravanti sarà spostato Klint, mentre alla mezz'ala destra entrerà Olsen. I nazionali di Danimarca salgono pertanto a cinque, poiché Olsen ha pure fatto parte della massima rappresentativa danese insieme al portiere Nielsen, ai due laterali Petersen e Moller e alla mezz'ala sinistra Sondergaard. Il migliore di tutti dovrebbe però essere il giovane Laudrup, che appartiene a una squadra di serie B, ma viene considerato uno dei più promettenti calciatori di Danimarca. Cosi ha dichiarato John Hansen, l'ex-juventino, che insieme al suo compagno del tandem bianconero Praest ha fatto oggi una lunga visita agli italiani. John Hansen, sia detto per inciso, ha un figlio di 17 anni, Hennìng, che fa parte della nazionale giovanile danese. Hennìng indossa la maglia n. 10, come il padre, e come mezz'aia destra ha al suo fianco il figlio di Karl Aage Hansen, Fleming. Si riforma così il tandem di Hansen-Hansen, che giocò già nella Juventus oltre una decina di anni or sono. Tornando all'incontro di domani, esso verrà trasmesso per televisione soltanto in ripresa differita (e forse non completamente) alle 22 circa nella rubrica «Mercoledì sport» sul primo canale. Questo solamente per motivi tecnici. I rapporti tesi, causati da una trasmissione di «Sprint» non gradita alla Federazione e alla Lega, non entrano in questo campo. La «tensione» fia la Rai-tv e le autorità calcistiche fa sì che della Nazionale non verranno concesse riprese televisive degli allenamenti o dichiarazioni dei giocatori o del dirigenti. Tutte le partite dell'Italia in Inghilterra verranno logicamente trasmesse. Sempre a proposito di radio, è curioso osservare che Leonldas, 11 centroavanti della Nazionale brasiliana del 1938, che attualmente lavora per una emittente ■ di San Paolo, farà il radiocronista proprio qui a Copenaghen. Egli seguirà gli azzurri sia In questa partita sia in quelle successive disputate in Inghilterra ai mondiali. Questo perché 11 Pelé del 1938 ritiene che la nostra squadra è una delle favorite per la conquista della Coppa Rimet La partita inizlerà alle 19 ora locale, corrispondenti alle 20 ora italiana. Paolo Bertoldi