Sette corrigendi in vacanza svaligiavano ville disabitate

Sette corrigendi in vacanza svaligiavano ville disabitate Sette corrigendi in vacanza svaligiavano ville disabitate Sono ospiti di un istituto di Pallanza - Cinque hanno meno di 16 anni ; due sono diciannovenni (Dal nostro corrispondente) Verbania, 5 luglio. (a.c.) Sette corrigendi, ospiti della casa di rieducazione minorile di Pallanza, si erano associati in una banda ladresca e, approfittando delle ore di permesso loro concesse, avevano cominciato a svaligiare ville. I giovani sono stati identificati. Essi sono: Giuseppe Pizzardl 19 anni da Sassari e Gianfranco Monti di 19 anni da Lamparo Vercellese. Gli altri cinque corrigendi hanno meno di 16 anni. La zona presa di mira era 11 Colle della Castagnola, dove sorgono parecchie ville, 1 cui proprietari risiedono abitualmente a Milano e a Torino. Le villette svaligiate sono state due, una attigua all'altra, rispondenti ai nomi di c Giuditta > e « Marlin-, di proprietà degli eredi Castelli di Milano. I giovani hanno asportato tutto quanto era possibile e hanno poi nascosto la refurtiva in due diverse località. Gli agenti del commissaria to « Città >, agli ordini del ma resciallo Jovino, av :ta la segnalazione dei furti si sono messi all'opera e hanno identificato 1 colpevoli. La refurtiva, in seguito alle confessioni rese dai sette giovani, che avevano in programma un'altra serie di colpi, è stata completamente recupe rata.

Persone citate: Castelli, Gianfranco Monti, Giuseppe Pizzardl, Jovino, Marlin

Luoghi citati: Milano, Pallanza, Sassari, Torino, Verbania