Un torinese arrestato a Firenze per rapina e tentato omicidio

Un torinese arrestato a Firenze per rapina e tentato omicidio Un torinese arrestato a Firenze per rapina e tentato omicidio Insieme con un amico - Sono accusati di avere sparato a un impiegato per strada, impossessandosi di 14 milioni (Dal nostro corrispondente) Firenze, 4 luglio. (g. c.) Un torinese e un amico toscano sono stati arrestati a Firenze sotto l'accusa di aver rapinato e ferito gravemente un impiegato, impossessandosi dì 14 milioni. Si tratta di Primo Facci di 25 anni residente a Torino in via Alliani 8, e di Enzo Tambellini di 22 anni abitante a Viareggio. Carabinieri e polizia stanno ricercando un complice, insieme al quale i due — come è scritto nell'otdine di arresto — avrebbero commesso la rapina il 27 maggio scorso, aggredendo l'impiegato della Banca Commerciale Mario Gori; questi faceva ritorno alla sede dell'istituto bancario dopo aver ritirato presso tre supermarket gli incassi della giornata. Il Gori era appena sceso dall'automobile con tre piccoli sacchi di juta contenenti 11 denaro, allorché venne affrontato da tre banditi: uno di essi impugnava una pistola. Il Gori tentò di estrarre dalla fondina la rivoltella di cui era armato, ma non ebbe il tem po: un rapinatore gli sparò contro alcuni colpi ferendolo gravemente, impossessandosi di due sacchetti contenenti circa quattordici milioni in denaro liquido. I banditi salirono su una vettura parcheggiata poco di stante e riuscirono a fuggire malgrado fossero inseguiti da un'altra auto. II Facci che si qualificava prestigiatore disoccupato è stato arrestato in un locale notturno di Viareggio. Il Tambellini è stato bloccato dai carabinieri di Pistoia, presso 1 quali pare si recasse per dimostrare che era estraneo alle aggressioni compiute negli ultimi tempi a Firenze.

Persone citate: Enzo Tambellini, Facci, Gori, Mario Gori, Tambellini

Luoghi citati: Firenze, Pistoia, Torino, Viareggio