Stasera la conclusione del «mercato» dei calciatori

Stasera la conclusione del «mercato» dei calciatori Stasera la conclusione del «mercato» dei calciatori A Milano il ritmo delle trattative si è fatto più intenso - Dell'Omodarme dalla Juventus alla Spai per 65 milioni - Il Bologna ha acquistato Ardizzon dalla Roma e ceduto Micelli al Napoli - Altri trasferimenti (Nostro servizio particolare) Milano, 4 luglio Il mercato calcìstico è giunto ormai alle sue ultime battute: si concluderà, infatti, domani a mezzanotte. Il ritmo delle trattative diventa sempre più frenetico, ma le smentite sono all'ordine del giorno: sembrava per esempio, che lo scambio Trapattoni-Vastola tra Milan e Bologna fosse cosa fatta, quando la società petroniana ha fatto marcia indietro. Un'altra smentita riguarda la notizia rimbalzata al «Gallia» da Roma in base alla quale il Milan avrebbe acquistato Barison per centosessanta milioni. All'ordine del giorno gli scambi di terzini: il Bologna ha acquistato Ardizzon dalla Roma per centoventi milioni; il Napoli ha comprato Miceli! dal Bologna per ottanta milioni; la Roma, a sua volta, ha preso Olivieri dalla Spai dando in cambio Tomasin e venticinque milioni. Bologna, Napoli e Roma si sono dichiarati soddisfatti dei loro acquisti, soprattutto il Napoli che potrà varare la coppia NardinMicellì che emerse nelle file del Foggia. Altre notizie sui trasferimenti La Juventus ha ceduto Dell'Omodarme alla Spai per sessantacinque milioni. Il Varese, che ieri aveva dato alla Salernitana tre giocatori (Ferrario, Marcolinl e Vigano), oggi ha ceduto alla stessa società anche Vetrano. Il Torino, ha ceduto il portiere Gennari alla Maceratese ricevendo in cambio Berti e milioni. La Lazio ha acquistato la mezz'ala Burlando della Massese in comproprietà dando cinquanta milioni e cedendo in comproprietà Masoni e In prestito Fabbri, ed il Modena ha ingaggiato l'ala Di Stefano dalla Torres. La cessione dì Burlando alla Lazio ha provocato disparati commenti sul mercato, giacché la Massese nella mattinata si era impegnata con la Reggina. Subito dopo colazione i dirìgenti del sodalizio calabrese, che ritenevano di dover definire l'accordo, hanno invece saputo che il giocatore era già stato trasferito alla Lazio. Contrattempi purtroppo frequenti nel mondo del calcio. La Roma ha ceduto Da Silva in comproprietà al Lanerossi Vicenza per dieci milioni, mentre la Fiorentina ha dato il portiera Paolicchi al Catanzaro. Zoppelletto del Lanerossi Vicenza è passato al Savona. Vittorino Callont ed Oldani dalla Pro Patria sono passati al Novara che, a sua volta, ha dato Peroni al Catania in cambio del portiere Branduardi. Goffi è stato trasferito dal Padova al Monza e Marino del Trapani è stato acquistato dal Bari. La Salernitana ha Ingaggiato Matteueci della Fiorentina. Il Napoli, a sua volta, ha ufficialmente ceduto Gatti • Fraschlni al Padova, contro la comproprietà del giovane centrattacco Bigon, oltre ad un conguaglio di quaranta milioni. Glubertonl e Cipollato del Palermo sono passati al Foggia in cambio di Dì Giovanni e milioni. Il Napoli ha effettuato un ennesimo tentativo per ottenere Meroni offrendo al Torino In cambio Stenti, D'Alessì e Innocenti o Bertogna, più un congruo numero di milioni. L'offerta è stata respinta cosi come il Milan ha respinto nuovamente la richiesta avanzata prima dal Napoli e poi dal Torino per avero Amarildo esclusivamente per contanti. A tarda sera la Juventus ha ceduto Da Costa al Verona per IH milioni. Giorgio Bellani