I brasiliani del Corinthians a Milano si impongono all'Inter (riserve): 3-1

I brasiliani del Corinthians a Milano si impongono all'Inter (riserve): 3-1 I brasiliani del Corinthians a Milano si impongono all'Inter (riserve): 3-1 Meno di tremila spettatori - Bella prova di Rivellino - Mercoledì a Torino: Corinthians-Espanol DAL NOSTRO INVIATO Milano, lunedi mattina . Quando l'arbitro Francescon chiama le squadre in campo gli spalti dello stadio di San Siro sono praticamente deserti. Neppure Milano, che pure al calcio ha sempre dato molto, ha risposto al richiamo del Corinthians. non certo per motivi polemici nei confronti degli ospiti brasiliani, ma piuttosto perché l'Inter non presenta neppure un solo titolare La partita ha un inizio piacevole. L'Inter, anche se non ha i titolari, adopera lo stesso schema tattico, difesa stretta, attacchi in rapide fiondate avanti l brasiliani del Corinthians copiano esattamente la loro nazionale; applicano il i-3-3, con due centromediani in linea, il negro Ditao e Marcel. Al 15' segna il Corinthians con un tiro da lontano del mediano Nair: Miniussi para ma non trattiene la palla, che finisce in rete. La reazione dei nerazzurri è assai dinamica e coglie il pareggio al SI' ad opera di Gori, che sfrutta uno scambio intelligente tra Capellini e Cordova. Comunque gli ospiti tornano iti vantaggio al Bi' con il centravanti Nei. I giocatori dell'Inter reclamano il fuorigioco del brasiliano ed infatti Nei era in linea con gli avversari, quindi in fuorigioco, però il passaggio di Tales ha mandato la palla a sbattere sui piedi di Della Giovanna e il tocco del nerazzurro ha messo in posizione regolare il realizzatore: Bai per il Corinthians, quindi, tra le proteste dei nerazzurri. Incomincia a piovere e i pochi spettatori cercano riparo nei settori coperti dello stadio II tempo st chiude senz'altro di nuovo Nella ripresa il gioco dei brasiliani si fa ancora più concreto e al 5' essi segnano il terzo goal su calcio d'angolo tirato dall'ala sinistra Luis Americo . e colpo di testa finale di Nej. Sul 3 a 1 la partita è praticamente finita. La reazione dell'Inter ha portato solo scarsi frutti — qualche calcio d'angolo senza esito e una buona parata del portiere Marciai —, mentre assai più pericolosi sono apparsi gli spunti degli ospiti, forse più dimostrativi . Un clamoroso palo di Rivellino al 3't' chiude praticamente gli episodi interessanti dell'incontro. Sarà pertanto il Corinthians a disputare contro l'Espafiol a Torino la finale per il primo posto. Di particolare interesse la prova dell'italo-brasiliano Rivellino che ieri è sto to fra i migliori. . Giulio Accatino Inter: Miniussi; Sirena, Facco; Dehò, Della Giovanna, Malatrasi; Renna, Cap- | pettini, Gori, Cordova, Pagani. Corlnthlaa^. H$orciai; Jair- .M Marinho, Dttào; Clovis, Mar- oel, Nair; Marcos, Tales, Nej, Rivellino Luis, Americo. .. Arbitro: Francescon di Padova. Spettatori 2800. Incasso k milioni.

Luoghi citati: Milano, Padova, Torino