Vince la «850» in palio a Vinovo e se ne accorge ventiquattro ore dopo di Elvio Rossi

Vince la «850» in palio a Vinovo e se ne accorge ventiquattro ore dopo Vince la «850» in palio a Vinovo e se ne accorge ventiquattro ore dopo La macchina era stata estratta a sorte sabato tra gli spettatori della riunione ippica Il possessore del biglietto fortunato è «socio» del juventino Mazzia • Ha saputo della vincita telefonando ieri notte al nostro giornale - Se non si fosse presentato entro oggi l'autovettura sarebbe toccata al secondo estratto -1 risultati delle varie gare La assegnazione delta Fiat | « 850 » penta in palio tra gli j spettatori della riunione di sabato all'ippodromo di Vinovo ha dato origine ad una curiosa vicenda. Il possessore del biglietto fortunato (n. 1307) ha saputo con ventiquultra ore di ritardo, cioè nella notte tra domenica e lunedi, di l'iii'tf favorito dalla sorte. L'informazione gli è stata data, quando ha telefonato al nostro giornale. Se avesse trascurato di controllare il ta- \ gliando, avrebbe corso il rischio di perdere la macchina, poiché, per regolamento, alle 19 di stasera questa sarebbe stata assegnata a chi aveva i comperato 11 biglietto estratto ! come « riserva » (per la eronaca il n. 31)). Il signor Carlo Riccardi, telefonando poco dopo le una a ■ Stampa Sera » ha saputo invece del premio vinto. Carlo Siccardi sabato si era recato all'ippodromo con la moglie e con Murala, il giocatore della Juventus. I tre erano però rincasati prima della estrazione, perché il calciatore bianconero doveva giocare la sera dopo (ieri, domenica) contro l'Espaflol • Questa notte, dopo aver avuto conferma della vincita, il signor Siccardi ha detto: « Venderò la macchina e dividerò l'importo con Mazzia, come d'accordo ». In quanto alla cronaca delle due giornate di riunioni ippiche essa registra un notevole successo di pubblico e di interesse agonistico. Gustino, sabato sera nel Premio Fiat (trotto), e Creolo, ieri nella Gran Corsa di Siepi (galoppo), si sono imposti nelle gare di maggiore Importanza. Il Premio Fiat ha risto in i pista otto cavalli: nettissimo ! il successo di Gustino, che aveva vinto l'autunno scorso a Milano II « Saint Leger del trotto ». Gustino era in lotta in partenza con Foira, quest'ultima rompeva irrimediabilmente sulla prima curva e Gustino si portava al comando davanti ad Icari, Merimée ed Ambrogino. Più nessuno era In grado di avvicinare Gustino che In dirittura d'arrivo si staccava per vincere nettamente, mentre con un finale molto veloce Merimée conquistava sul traguardo il secondo posto davanti a Icari. Ordine d'arrivo del Premio Fiat T.. 1.515.000, m. 2100): 1) Gustino (M. Santi), della Scuderia Predacelo ; 2) Merimée (A. Pedrazzani); 3) Icari (L. Castelli); 4) Po (A. Fontanesi) ; 5) Venturiero (W. Castelli) ; 6) Ambrogino (G. Pasolini); 7) Uranio (V. Guzzinati); rlt. Foira (W. Casoli). Tempo al km. l'20"4/10. Totalizzatore: vino. 22; piazz. 15-21-19; acc. 221. Le altre corse sono state vinte da Confucio (2« Assuero), Farstarlno (2* Talbot), Crepuscolo (2* Magnifico). Uruguay (2° Gabbro), Loveno (2» Gogh), Carso (2' Tasman), /.ancia (2» Scipio). •emozionante finale Ieri nella Gran Corsa di Siepi; all'ultimo salto, dopo 3400 metri di percorso, quattro cavaUi erano quasi su una linea con un quinto a ridosso. Poi tre di essi davano vita ad un'avvincente lotta e piombavano simultaneamente sul traguardo. Solo la fotografia stabiliva nna « testa » di vantaggio per Creolo sul compagno Belforte, che aveva a sua volta un leggerissimo margine su Beaustang. Dinghy era andato in testa in partenza, presto sostituito da Bonlngton. Quest'ultimo aveva condotto Ano alla dirittura d'arrivo, mentre Dinghy aveva ceduto poco dopo la metà corsa. Prima Passerine, poi Belforte si erano portati su Bonlngton, il quale aveva a sua volta ceduto, mentre Creolo e Beaustang si erano portati ai due lati di Belforte. Ordine d'arrivo della Gran Corsa di Siepi < L. 3.000.000, m. 3600): 1) Creolo (62 F. Capasso), della Scuderia Mirabello: 2) Belforte (72*4 A. Mattel); 3) Beaustang (68V4 A. Basegglo) ; 4) Bonlngton 71% G. Morazzoni) ; non piazzati Passerine (61% P. Nati), Dinghy (60 B. Feligloni), Ananda (61 M. Ciciarelli). Distacchi: testa-testa-5 lunghezze. Tempo: 4'13"2/5. Totalizzatore: vlnc. 19; piazz. 49-28; ! acc. 164. Le altre corse vinte i da Arakos (2° Flcino), Andato (2« Nalut), Gori (2° Stelvlo), Cosseria (2° Parnaso), Fibula (2* Postumìa), Lolly (2* Trlnmoiiin), Kintintin Elvio Rossi

Luoghi citati: Carso, Icari, Milano, Uruguay, Vinovo