Rizzo decide Cagliari-Foggia: 1-0

Rizzo decide Cagliari-Foggia: 1-0 Mjottu accesa tra due squadre che temevano fa retrocessione Rizzo decide Cagliari-Foggia: 1-0 Fra i sardi ottima prova di Nené - Un tiro del pugliese Micheli respinto dalla traversa Dal nostro corrispondente Cagliari, lunedì mattina. Una bellissima rete di Rizzo dopo poco più di mezz'ora di gioco ha dato al Cagliari la vittoria sul Foggia. E' stata una partita agonisticamente interessante e giocata con ritmo sosteìiuto fino al fischio di chiusura. Cagliari e Foggia infatti, non sentendosi ancora sicuri in classifica e potendo restare implicati nella lotta per la retrocessione, si sono battuti senza risparmio, dando fondo ad ogni risorsa. E' partito di slancio il Cagliari, catapultandosi nell'a- rea foggiana. La squadra pu- gliese, che puntava ad un ri- stillato di parità, ha dal can- I to suo iniziato praticando un modulo estremamente difensivo, cercando di imbriglia' re le manovre degli attaccanti sardi. Al 33' però, dopo una serie di continue azioni rossoblu, Rizzo batteva Moschioni con un gran tiro al colo da venticinque metri. Subito il goal, il Foggia si e dovuto necessariamente portare a sua volta all'attacco, riuscendo anche in due occasioni a sfiorare il pareggio: una prima volta al 1,2' in seguito ad una traversa colpita da Micheli su tiro di punizione dal limite; una seconda in apertura di ripresa quando Mnioli, seminati i di- i tensori cagliaritani con un brillantissimo dribbling, si è \ vitto poi respingere sulla linea di porta il suo tiro da Longoni, quando la palla sembrava ormai destinata a finire in rete. Alla distanza il notevole ritmo imposto alla gara ha tagliato le gambe alla resistenza fisica dei giocatori delle due squadre, che hanno finito fiaccati e senza più energie. Nel finale comunque ha retto meglio il Cagliari, che è anche andato vicino al raddoppio con Nenè, protagonista di diversi tiri prodigiosi parati magistralmente da Moschioni. Nel complesso è stata una partita interessante, condotta con estremo ardore dalle due siiuaiire (tanto che nel secondo tempo il taccuino dell'arbitro si è riempito di ammonizioni). Il Cagliari ha meritato la vittoria ma il Foggia ha lasciato con pieno onore l'Amsicora. In sostanza entrambe le squadre hanno confermato di meritare la permanenza nel massimo campionato italiano di calcio. m. g. Cagliari: Mattrel; Martiradonna, Longoni; Visentin, Vescovi, Longo; Goliardo, Rizzo, Nenè, Greatti, Riva. Foggia: Moschioni; Tagliavini. Valadè; Bettoni, Rinaldi, Faleo; Lazzotti, Gambino, Oltramari, Micheli, Maiali. Arbitro: Angonese, di Mestre. Reti: Rizzo (C.) al Si' del 1" tempo.

Luoghi citati: Cagliari, Foggia