Una commedia piemontese chiuderà la stagione dello Stabile

Una commedia piemontese chiuderà la stagione dello Stabile Sette giorni nei teatri torinesi Una commedia piemontese chiuderà la stagione dello Stabile Ultimo spettacolo della stagione dello Stabile torinese, 'L Cont Piolet, commedia piemontese di Carlo G. B. Tana, andrà in scena mercoledì sera a.l Carignano con la regia di Gianfranco De Bosio e Gualtiero Rizzi. Lo stesso Rizzi ha curato con Guido Davico Bonino il testo per la rappresentazione che si varrà delle musiche di Giancarlo Chiaramello, delle coreografie di Maria Egri, delle scene e dei costumi di Luca Sabatelli e Carlo Giuliano. Interpreti dello spettacolo, al quale prendono parte danzatori e danzatrici e il complesso strumentale « Arturo Toscanini », sono Alfredo Esposito, Gualtiero Rizzi, Alfredo Piano, Maria Teresa Sonni, Leda Negroni, Giancarlo Zanetti e Romano Malaspina. Completano i programmi della settimana teatrale torinese le repliche dell'Onorevole di Sciascia presentato al Ridotto del Romano dal « Teatro delle Dieci » e, da mercoledì 25, al teatro Gobetti, le recite di Ti ho sposato per allegria di Natalia Ginzburg. che la compagnia dello Stabile diretta da Luciano Salce e con Adriana Asti rappresenterà stasera ad Aosta e domani sera ad Acaui. Al Gobetti, per questa sera soltanto, reciterà il « Kammerspiele di Dusseldorf * che nell'edizione originale in lingua tedesca presenterà per il Goethe Institut la commedia «Die Hose » («1 pantaloni») di Car Sternheim. L'ingresso è gratuito e gli inviti si ritirano al Goethe Institut o al teatro Gobetti. Va infine segnalato l'inizio della stagione sinfonica dell'Ente Teatro Regio, sotto l'egida del Comune. Il primo concerto, offerto gratuitamente come i seguenti, si svolgerà domani sera e sarà diretto dal maestro Massimo Freccia.

Luoghi citati: Acaui, Aosta