Il Milan sconfitto (0-1) a Vicenza

Il Milan sconfitto (0-1) a Vicenza Nella serie A Il Milan sconfitto (0-1) a Vicenza Vicenza, lunedi mattina. Il Lanerossi ha battuto 11 Milan (1-0) conservando l'inviolabilità stagionale dello stadio Menti. Con questa vittoria la compagine vicentina ha migliorato la sua posizione a ridosso delle grandi del campionato, e la rete del successo l'ha segnata Vinicio, che in tal modo consolida la sua posizione di capo-cannoniere. Grandi festeggiamenti dunque, spiegamento di bandiere e una coppa a Vinicio offerta dalla società e consegnata da un consigliere di lusso, l'on. Mariano Rumor, segretario nazionale della de. Un anonimo tifoso invece ha regalato al giocatore brasiliano una capretta. S'è trattato d'una modesta partita, con un Milan in disarmo che ha avuto per giunta la malasorte di perdere nella ripresa il sempre forte Maldini, feritosi al ginocchio destro in uno scontro con Demarco. Il primo tempo era stato senza storia. Di notevole, un gran tiro angolato dì Vinicio aveva sfiorato un palo, un centro di Sorniani bloccato in volo da Luison, ancora un tentativo di Vinicio di testa su punizione battuta da Menti, e al 30' un gran tiro di Fortunato alzato sopra la traversa con grande bravura dal portiere vicentino. Al 20' della ripresa la rete decisiva. Su un improvviso rovesciamento di fronte Volpato lanciava il giovane Poli che scambiava due volte con Vinicio fra Santin e Maldini, ed era il brasiliano a manda: re alle spalle di Mantovani che neppure abbozzava la parata. Due minuti dopo, su altra azione biancorossa, si verificava l'infortunio di Maldini, che obbligava il Milan a vari spostamenti: Noletti passava, a fare il libero, il tedesco Schnellinger diventava centromediano, lasciando incustodito Menti, che poteva così dominare a centrocampo. I. f. Lanerossi: Luison; Volpato, Rossetti; Poli, Fontana, Carantini; Menti, Colaussìg, Vinicio, Demarco, Maraschi. Milan: Mantovani; Noletti, Schnellinger; Santin, Maldini, Trapattoni; Fortunato, Maddè, Sormani, Rivera, Daolio. Arbitro: Palazzo di Palermo.

Luoghi citati: Palermo, Vicenza