I rossoblù a Padova: 0-2

I rossoblù a Padova: 0-2 Assente Zigoni per un improvviso malessere I rossoblù a Padova: 0-2 Olii nostro corrispondenti: Padova, lunedì mattina. Il Padova, confermando le sue attuali condizioni di forma, ha battuto il Genoa per 2-0, togliendo praticamente ai rossoblu ogni speranza di promozione. Non si vede infatti come la squadra ligure possa recuperare i cinque punti di distacco che la dividono attualmente dalla terza in classifica nelle cinque partite che restano da disputare prima della fine del torneo. E bisogna aggiungere che ieri il Genoa ha disputato una gara piuttosto deludente. Il gioco dei rossoblu, passabile nei reparti arretrati, discreto a centrocampo con Gonella e Locatelli, è risultato insufficiente in prima linea, dove si è sentita la mancanza di Zigoni, lasciato negli spogliatoi a causa di un'improvvisa indisposizione poco prima dell'inizio della partita. Il Padova, dal canto suo, è apparso vivo e combattivo. Ha iniziato in modo abbastanza prudente, ma ben presto ha assunto l'iniziativa, imprimendo alla partita un ritmo notevole. La squadra veneta è passata in vantaggio verso la mezz'ora su calcio di rigore, ma a questo punto ha dovuto subire la reazione degli avversari. La pressione del Genoa si è fatta sentire soprattutto nel primo quarto d'ora della ripresa anche per lo spostamento in avanti di Locatelli, i cui tiri, però, hanno peccato di precisione. Ma dopo questa « impennata » dei liguri, il Padova ha ripreso a condurre il gioco, animato dai precisi allunghi di Novelli Cottimo elemento a centro campo), dalle fantasiose discese di Pace e. Carminati e dalla « grinta » di Goffi. Al 18' è giunto il secondo goal dei veneti, autore Carminati, ed il risultato non è stato più messo in discussione. L'incontro non è mancato nella fase iniziale di qualche rudezza, tanto che l'arbitro Righi ha ammonito quattro giocatori (Gilardoni, Pace. Sereni e Bareni), ma si è fatto via via più corretto e cavalleresca. Il Genoa, anche se sfiduciato, non si è dato per vinto neppure dopo il secondo goal di Carminati, ed ha tentato di reagire con alcune azioni in contropiede. Come si detto, però, l'attacco dei rossoblu è apparso inconcludente e la difesa del Padova non ha mai corso seri pericoli. La cronaca. All'inizio qualche tentativo del Genoa, con Bicicli (al 5') e Gonella (alV8'); poi si fa notare il Padova con due attacchi portati rispettivamente da Carminati e Novelli. Al 29', su una nuova azione offensiva dei locali, Novelli, appena entrato in arra ligure, viene atterrato da Rivara. Righi fischia il rigore che viene trasformato con un secco tiro di Carminati. Nella ripresa il Padova raddoppia al 19', a conclusione di una bella azione di tutta la prima linea. Sereni, da centro campo, smista sulla destra a Pace: il tiro della mezz'ala attraversa tutta l'area e perviene a Carminati spostato sulla, sini stra. Quest'ultimo ferma il pallone e lo spedisce in rete. Al 35' un vano tentativo di Canella e al 1' l'azione più pericolosa del Genoa: girata al volo di Locatelli e pronta respinta di pugno di Pontel. p. v. Padova: Pontel; Cervato, Sereni; Novelli, Barbolini, Frezza; Carminati, Pace, Goffi, Lanciaprima, Quintavalle. Genoa: Grosso: Campora, Poppi; Baveni. Bassi, Rivara; Canella, Bicicli, Guardoni, Gonella, Locatelli. Arbitro: Righi. Chico Locatelli

Luoghi citati: Padova, Rivara