Morti sul colpo due pedoni investiti du auto alle spalle

Morti sul colpo due pedoni investiti du auto alle spalle Le sciagure sulla strada Orbassano-Giaveno e presso Cambiano Morti sul colpo due pedoni investiti du auto alle spalle Le vittime: un ragazzo di quindici anni, che camminava con due amici, e un muratore uscito per andare dal parrucchiere - Quattro feriti per lo scoppio di un pneumatico Ieri sera un ragazzo di quindici anni, mentre rientrava a casa a piedi con due amici, è stato travolto alle spalle ed ucciso da un'auto. La sciagura è avvenuta stilla strada Orbassano-Giaveno', al bivi-) di Sangano, una £0r na che recentemente è stata funestata da altri gravi incidenti. La vittima è Francesco Fiorillo, immigrato con i genitori e sette fratelli da Eboli di Salerno, abitante a Sangano in via Giovanni Gino 8. L'investimento è accaduto alle 22,15. Il ragazzo era in compagnia di Renato Rosso e Luigi Rinaldo. Camminavano affiancati e, senza accorgersene, il Fiorillo si è portato verso il centro della strada che non è illuminata. E' sopraggiunta una « 1100 famigliare » guidata da Silvio Rocco, 34 anni, elettricista, abitante in via Carburzaro 5, a Trana, che aveva al fianco la moglie Maria Galeasso, di 29 anni, Ha cercato di frenare all'ultimo momento, ma Francesco Fiorillo è stato colpito in pieno e scaraventato ad al- cunl metri di distanza. Era morto sul colpo, ma ai soccorritori è parso che respirasse Tancora e l'hanno tra-; aportatò" all'ospedale di Orbas;ano. ,.. .. * In 'analoghe 'circostanze, è -mòrto un muratore- di 39 anni, Pietro Ponzin. Abitava a Cambiano, in strada Nazionale 36, con la moglie e due figlie ventenni. Poco dopo le 20,30 il Ponzin. che fino ad un mese fa era occupato in un cantiere di Vercelli, è uscito di casa per recarsi in paese, dal barbiere. L'ha travolto alle spalle un camioncino «1100» condotto da Luciano Bruno, J23 anni, da Castagnole Monferrato, che era diretto ad Asti. Lo stesso investitore, visto che il muratore era morto, è andato a casa sua ad avvertire i familiari. I carabinieri di Cambiano hanno svolto le indagini. * Quattro persone sono rimaste seriamente ferite in un incidente causato dallo scopino di un pneumatico. Viaggiavano su una « Volkswagen » che alle 16,30, è uscita di strada nei pressi di Crescentino sulla « provinciale » di Gabiano Monferrato. L'auto si è rovesciata, imprigionando i passeggeri tra i rottami. All'ospedale di Fossano sono stati ricoverati il guidatore, Settimio Maglione, :12 anni, via Catania 18, e Giuseppe Rosso, 41 anni, da Fossano frazione Murazzo che era al suo fianco. Guariranno in un mese. Al Maria Adelaide di Torino sono stati ricoverati con quindici giorni di prognosi gli altri passeggeri: Antonietta Rosso, 42 anni, corso Emilia 23, e la figlia Maria Lucia, di 11 anni. 4> All'Istituto Universitario di Studi Europei, in corso Vittorio Emanuele 83, primo piano, domani alle 18, il prof. Alfred Sauvy, del Collège de France, terrà una conferenza su «La grande e-rreur du Marche Commun et leu moyena de la réparer ». Francesco Fiorillo Pietro Ponzin, 39 anni