Studente di 19 anni ucciso da un'auto presso Mondovì

Studente di 19 anni ucciso da un'auto presso Mondovì Studente di 19 anni ucciso da un'auto presso Mondovì Era in bicicletta e stava andando al lavoro - Il padre gli aveva trovato un impiego per le vacanze j anno di scuola, in vista del! l'esame per il diploma di peì rito meccanico. Verso le 13 di oggi, subito dopo il pasto, il Piovano era salito in bicicletta e stava percorrendo la statale 28, verso il santuario di Mondovì. Poco prima del bivio per Vicoforte avveniva la disgrazia: l'auto, guidata dalla torinese Nunziata Mecca, di 24 anni, che viaggiava nella stessa direzione, lo urtava nel tentativo di sorpassarlo, nella ruota posteriore, facendolo cadere sull'asfalto. Le condizioni dello studente apparivano subito gravi. Con una macchina di passaggio il Piovano veniva trasportato all'ospedale civile di Mondovì, dove però giungeva privo di vita. I medici non potevano fare altro che constatarne il decesso, causato dalla frattura della base cranica. (Dal nostro corrispondente; Mondovì, 27 giugno (r. c.) Uno studente di San Michele Mondovì. Bernardino Piovano, di 19 anni, allievo della quarta classe dell'Istituto Industriale, è stato travolto e ucciso, nel pomeriggio di oggi, da un'auto che percorreva la statale Torino-Savona. Il ragazzo, convalescente di un grave attacco d'ulcera che l'aveva costretto a lasciare la scuola alcuni giorni prima del termine, aveva riportato buoni voti in tutte le materie, ad eccezione dell'italiano, in cui era piuttosto debole. Dopo una quindicina di giorni di riposo, il padre, bigliettario alla stazione ferroviaria di San Michele, gli aveva trovato un lavoro come apprendista falegname presso una azienda artigianale del luogo, dove avrebbe dovuto rimanere tre mesi, prima di iniziare, ad ottobre, l'ultimo j a! l'ì rdspsoPcl'Ncrtitardbdvvgdccb

Persone citate: Bernardino Piovano, Nunziata Mecca, Piovano

Luoghi citati: Mondovì, San Michele Mondovì, Savona, Torino, Vicoforte