Inflitti sei anni al giovane che abusò d'una scolaretta

Inflitti sei anni al giovane che abusò d'una scolaretta Inflitti sei anni al giovane che abusò d'una scolaretta Processato a Casale a porte chiuse - L'episodio avvenne ad Odalengo Piccolo, vittima una bimba torinese - L'imputato è un immigrato ventenne, accusato di i-atto e violenza (Dal nostro corrispondente) Casale. 24 giugno (m.v.) Il Tribunale di Casale ha inflitto sei anni e tre mesi di carcere ad un giovane immigrato che doveva rispondere, in stato di arresto, di ratto e violenza ai danni di una scolaretta decenne. Il processo si è svolto oggi a porte chiuse. L'episodio avvenne il 6 febbraio scorso ad Odalengo Piccolo, protagonista il salariato agricolo Vito Luongo, di 20 anni da San Gregorio Magno (Napoli) e domiciliato nella cascina Campano, ad Odalengo Piccolo La piccola vittima fu una bimba residente a Torino e che in quei giorni era nella zona ospite dei nonni. Avvicinata dal bracciante ella accettò l'ofterta Si fare un giro con l'auto del giovane Giunto in una località solitaria, il Luongo abusò della piccola che poco dopo, ritornata a casa, raccon tò piangendo ai nonni quanto era accaduto. I carabinieri furono subito informati. Sulla base delle descrizioni fornite dalla piccola ritennero di identificare nel Luongo il responsabile dell'aggressione I militi si recarono alla cascina Campano per arrestarlo, ma appresero che il giovane era partito precipitosamente. Mentre una visita medica confermava quanto la bambina aveva narrato ai parenti, il Procuratore della Repubblica di Casale spiccava ordine di cattura contro il Luongo Nell'aprile scorso costui veniva rintracciato ed arrestato a Buccina (Salerno) e trasferito nelle carceri casalesi. Oggi, al processo, il Pubblico Ministero dott. Trivellini ha chiesto la condanna dell'imputato a 8 anni e 4 mesi di reclusione. Il Tribunale, udita l'arringa del difensore avv. Bassignana — che ha tra l'altro sollevato un'eccezione di incostituzionalità respinta dai giudici — ha inflitto al Luon S° 6 anni e tre mesi di reclu- 1 sione.

Persone citate: Luon, Luongo, Trivellini, Vito Luongo