Il «Palio del Piemonte» all'ippodromo di Vinovo

Il «Palio del Piemonte» all'ippodromo di Vinovo Il «Palio del Piemonte» all'ippodromo di Vinovo Sei cavalli in lizza nella prova di galoppo (c. r.l II Palio, del Piemonte sarà assegnato oggi pomeriggio all'ippodromo del galoppo; da tutta la regione sono attesi gruppi di appassionati che verranno ad assistere a questa gara, unica fra quante se ne disputano nell'anno sugli ippodromi italiani Fra garrire di gonfaloni, danze folcloristiche, sfilate allegoriche in antichi costumi, compariranno in pista i sei cavalli che si disputeranno il grande « palio », destinato all'amministrazione provinciale del vincitore. I protagonisti della corsa saranno: Baldo (65 A. Mattei), per Alessandria; Jimmy (65 G. Morazzoni), per Àsti; White Lady (65 A. Baseggio), per Cuneo; Gaudenzia (05 N. Coccia), per Novara; Vernasca (65 F. Capasso), per Vercelli; Olimpo (65 R. Feligloni), per Torino E' una corsa dal pronostico impossibile, mancando qualsiasi raffronto fra i sei concorrenti, che sono tutti nuovi ad una corsa vera e propria. Secondo l'impressione lasciata nelle eliminatorie locali, sembra che Jimmy, Gaudenzia, Vernasca e Olimpo siano da ritenere i , più forti, ma la scelta è sem- | pre molto ampia. La riunione avrà inizio | alle 16 e comprende altre sette corse, queste riservate ai purosangue. I favoriti: Premio Voli: Toussot-Dagon; Premio Mirabello: Ma Princesse-Nalut; Premio Castello di Reano: Gabarro-Aghabo; Palio del Piemonte: Gaudenzia-Olimpo; Premio Rio Torto: Nocturne-Pont d'Or: Premio Borgo S. Pietro: Très ChicBaty; Premio Ortles: Indianella-Quintaine; Premio Inarco: Maderno-Maremma.

Persone citate: Baldo, Baseggio, Capasso, Maderno, Mattei, Morazzoni, Pont