Da Palermo una conferma che De Paoli è della Juventus

Da Palermo una conferma che De Paoli è della Juventus Da Palermo una conferma che De Paoli è della Juventus I siciliani hanno ceduto mente è stato "passato" al Brescia Troja, ricevendo in cambio alcuni giocatori tra cui Bercellino II - Quest'ultimo evidentedalla Juventus ai bresciani per avere il centravanti che in questi giorni è convocato con la Nazionale Charles C ieri a Torino} dichiara: Law andrà all'Inter John Charles era ieri a Torino diretto a Diano Marina dove intende trascorrere con la famiglia due o tre settimane di vacanza. Nove anni fa, di questi tempi, il gallese giunse per la prima volta a Torino. Le ragioni erano diverse da oggi. John era il centroattacco più forte d'Europa e veniva a giocare nella Juventus. Ora è la nostalgia del recente passato, del nostro sole, a spingerlo come ogni estate a ritornare in Italia. In macchina ha attraversato tutta !a Francia e ieri ha fatto una breve sosta nella nostra città. Stamane, con la moglie Peggy, i figli Terry, Melvin, Peter e David, proseguirà per la Liguria. La scorsa settimana l'ex juventino ha disputato l'ultima partita della sua lunga carriera. « Ufficialmente ave vo già smesso da alcuni mesi l'attività di calciatore professionista - ha spiegato ieri — ma non ho voluto rifiutare l'invito di partecipare ad un'amichevole in Irlanda. La squadra in cui ho giocato come centromediano si chiama Eleven Stars, Undici Stelle. In porta c'era il famoso Gregg ». Charles attualmente non ha impegni. Sta frequentando un corso per allenatori a Cardili, dove risiede, i> spera dì diplomarsi entro l'anno: «Il calcio è la mia '.ita e l'attività di trainer mi interessa mollo. Sarà il mio lavoro futuro. Un giorno vorrei tornare in Italia in questa veste...». Abbronzato, asciutto. Charles sembra in forma come ai tempi in cui, in maglia bianconera, era il pericolo n. 1 delle difese avversarie. Il discorso è naturalmente scivolato sulla Juventus. Charles ha esclamato: «Ho fatto un solo grande errore nella mia vita: lasciare !a .società torinese quando potevo esserle utile per almeno due stagioni! Se potessi tornare indietro...». Un sospiro poi ha aggiunto: «Mi dispiace, però, che la Juventus non riesca ad essere quella di allora ». Charles fra una ventina di giorni rientrerà in Inghilterra. Vuol seguire i campionati mondiali. A questo proposito ecco il suo pronostico: «Considero la Germania Occidentale e l'Italia 'e grandi favorite della Coppa Rimet I tedeschi e gli "azzurri", oltre ad essere giocatori forti tecnicamente, vantano una perfetta organizzazione difensiva che le altre formazioni non hanno. Ho visto Liverpool - Borussia Dortmund ed ho avuto la conferma della superiorità dei tedeschi sugli inglesi. Gli italiani li conosco troppo bpne. Dovrebbero soltanto risolvere quel problema che riguarda la " conviver! za " di Rivera e Corso. Ritengo che essi possano giocare insieme. Quando venni a Tonno non conoscevo Sivori ne gli argentini. Con Ornai ho trovato subito l'intesa. L'Inghilterra non può vìncere. Tatticamente non vale molto e non le basterà il l'attore campo. Neppure il Brasile, detentore del titolo, ha molte probabilità di affermarsi ». Charles, che stamani la scia l'Hotel Sitea per Diano Manna ha portato una interessante notizia su Denis Law. Sembra che l'ex granata abbia manifestato il desiderio di ritornare in Italia. L'Inter è il «club» che dovrebbe assicurarsi la mezz'ala scozzese con la riapertura delle liste sugli stranieri In campo torinese queste le novità. La Juventus si prepara per l'amichevole di Borgomanero contro la squadra locale, in programma domani con inizio alle ore 18. In tema di trasferimenti le trattative con il Brescia per De Paoli sono bene avviate e, se non interverranno colpi dì scena dovrebbero concludersi entro la giornata. Il segretario del Brescia rag. Terzi ha definito ieri sera, con il Palermo, l'acquisto del centrattacco Troja per 120 milioni, più il terzino Lancini e il prestito, a titolo gratuito, di Bercellino II che ; lombardi avrebbero avuto dalla Juventus. Mazzia, che fa parte del negoziato per l't affare * De Paoli, non sarebbe contrario a trasferirsi a Brescia. Oggi il vice presidente Giordanetti si reca a Milano per assistere all'incontro Italia - Austria ed è possibile che abbia qualche contatto con il Milan per Amarildo il brasiliano, secondo una voce raccolta ieri, arriverebbe alla Juventus attraverso una complicata serie di scambi: i bianconeri cederebbero Bercellino I (e milioni) al Bologna per avere Pasciuti il quale verrebbe girato al Milan per ottenere Amarildo Pare, inoltre, che il Bologna s'interessi a Menichelli. Il rossonero Mora, che sta rieducando la gamba infortunata.;, a Bologna, verrà nei prossimi giorni a Torino per farsi curare dal massaggiatore Spialtini. b. b. John Charles ha trascorso la giornata di ieri a Torino