di notte (svestito) nella camera di una sposa

di notte (svestito) nella camera di una sposa di notte (svestito) nella camera di una sposa Oggi processo a Mondovì - L'imputato, di 36 anni, è accusato di atti immorali - La donna, come risarcimento danni, chiede che l'accusato ridipinga la chiesa parrocchiale (Nostro servizio particolare) Mondovì, 13 giugno. Domani mattina, dinanzi alpretore di Mondovì, dott. Bau-zone, compare l'operaio tren- taseienne Francesco Aimale, abitante a Roccadebaldi-Crava, imputato di atti immorali e violazione di domicilio: secondo l'accusa l'Aimale, di notte e privo di vestiti, era penetrato nella camera da letto di una piacente sposa, Maddalena Tomatis di 35 anni. La donna, nella querela a carico dell'operaio, ha chiesto al giudice un singolare risarcimento di danni: si è detta cioè disposta a ritirare la denuncia di parte se l'Aimale ridipingerà a proprie spese i muri della chiesa parrocchiale del paese. Francesco Aimale è difeso dall'avvocato Raffaele Costa; la Tomatis è patrocinata dall'avvocato Aldo Viglione. L'episodio era accaduto il 14 marzo scorso alle 4 del mattino. A quell'ora l'autotrasportatore Giuseppe Tomatis, marito della donna, è solito uscire di casa per recarsi al lavoro. L'Aimale, che stava spiando il momento propizio, fu rapido a varcare il ballatoio che separa la sua abitazione da quella dei coniugi Tomatis e a introdursi nella stanza da letto dove la sposina, dopo aver salutato il marito, stava per riaddormentarsi. L'Aimale indossava soltanto una maglietta ed era a piedi scalzi. Alla vista del giovane la Tomatis lanciò un urlo acutissimo. Il marito che stava accingendosi a mettere in moto il camion, tornò sui propri pas si e scorse il vicino di casa che, seminudo, stava correndo verso la strada. Il Tomatis In seguì per un certo tratto ifuggitivo, poi rincasò e chiuse a chiave l'uscio dell'alloggio dell'Aimale che questi aveva lasciato spalancato. Quindi te lefonò ai carabinieri di Moroz zc i quali un'ora dopo scovarono l'Aimale che, tremante di freddo, si era rannicchiato dietro una catasta di legnain aperta campagna. Ora, per rimettere la querela di violazione di domicìlio (per gli atti immorali si procede d'ufficio), la parte civile chiede all'Aimale, a titolo ddanni morali, di imbiancare a nuovo, con il consenso deparroco, la chiesa di Maria Assunta. n. m. Grave un agricoltore

Luoghi citati: Mondovì