Commerciante ucciso sul camion nello scontro con un autotreno

Commerciante ucciso sul camion nello scontro con un autotreno Commerciante ucciso sul camion nello scontro con un autotreno A Levaldigi, sulla Torino-Cuneo ■ La vittima, 68 anni, abitava a Fossano - Pare non si sia fermata allo «stop» (Dal nostro corrispondente) Fossano, 11 giugno. (f. b.) Un anziano commerciante di Fossano alla guida di un camion è morto nello scontro con un autotreno a Levaldigi sulla statale TorinoCuneo. Si tratta di Michele Dogliani di 68 anni residente a Fossano in via Cuneo 75. Il Dogliani alla guida del proprio camion proveniente da Villafalletto e diretto verso Fossano, attraversava la statale n. 20 Torino-Cuneo mentre, dalla direzione di To- rino stava sopraggiungendo un autotreno guidato da Andrea Nicola di 33 anni, renidente a Villafranca Piemonte, che viaggiava con il secondo autista Domenico Luppino, di 25 anni, residente a Torino. L'urto era molto violento. Il camion del commerciante trascinato per vari metri veniva scaraventato nella parte opposta della strada. Il Dogliani subito soccorso dagli autisti dell'autocarro, rimasti illesi, veniva trasportato d'urgenza all'ospedale S. Croce di Cuneo, ove però giungeva cadavere. I carabinieri di Fossano hanno iniziato le indagini. Sembra che la causa dell'incidente sia la mancata osservanza del segnale di « stop » da parte del Dogliani, prima di immettersi sulla statale. Michele Dogliani, 68 anni, la vittima dell'incidente

Persone citate: Andrea Nicola, Domenico Luppino, Michele Dogliani