La Juventus in Coppa delle Alpi batte il Servette a Ginevra: 3-1

La Juventus in Coppa delle Alpi batte il Servette a Ginevra: 3-1 La Juventus in Coppa delle Alpi batte il Servette a Ginevra: 3-1 Due reti di Dell'Omodarme nel primo tempo - Nella ripresa segnano Traspedini per i bianconeri e Kvicinsky (Dal nostro inviato speciale) Ginevra, 8 giugno. La Juventus ha vinto anche il secondo incontro della Coppa delle Alpi. Il risultato farebbe supporre una partita superata abbastanza facilmente. Invece l'avversario è stato molto più diffìcile di quanto si preventivava. Questo avversario è terminato ai primi posti del campionato e della Coppa della Svizzera. La prima rete è stata segnata al 25' da Dell'Omodarme, un minuto dopo che il medesimo attaccante juventino aveva fallito un'occasione madornalmente facile. Avanzando al centro del campo Dell'Omodarme ai presentava solo davanti al portiere, io evitava e deponeva la palla in rete. La seconda re*e degli italiani era opera ancora una volta di Dell'Omodarme. il quale riusciva per ia seconda volta a battere il portiere in un'azione da vicino. Il primo tempo terminava con il punteggio di due reti a zero per i torinesi. Quando il gioco riprendeva per il secondo tempo, dopo undici minuti Traspedini, raccogliendo un lungo passaggio proveniente dalla destra, si elevava più alto di ogni avversario e batteva con un netto colpo di testa il portiere del Servette, Scalena. Faceva 3 a 0. Con questo risultato si poteva ritenere la partita come chiusa, ed effettivamente i giocatori della Juventus rallentavano il loro sforzo, dando modo così, a quattordici minuti dal termine, di farsi sorprendere da un tiro basso dell'ala sinistra Kvicinsky. Questo tiro giungeva così improvviso da cogliere di sorpresa il portiere. Anzolin, il quale durante tutta la partita si era portato ottimamente. Erano presenti sul campo poco meno di 20 mila persone. Risogna dire che questa Coppa delle Alpi interessa molto di più il pubblico svizzero, che può assistere ai diversi incontri, di quanto non avvenga in Italia. Il risultato in sé va considerato come giusto, benché i giocatori della squadra ginevrina abbiano effettivamente meritato qualche cosa di più (li quanto hanno ottenuto. Essi si sono basati per tutto il primo tempo su lunghi passaggi all'ala sinistra, la quale centrava con precisione e non erano che gli uomini del centro a mancare le occasioni che venivano così provocate. Per quanto riguarda la Juventus, bisogna insistere sul fatto che ia vittoria è doluta alla saldezza di cui han no dato prova tutti quanti 1 difensori. In particnlar modo Anzolin. che nel corso del secondo tempo si è anche buscato una gomitata nello stomaco, Sarti, Gori e Castano. La squadra della Juventus parte domani per Bas: lea. dove disputerà sabato il suo terzo incontro della Coppa delle Alpi. Nessun incidente di gravità ha turbato l'incontro. Parecchi anziani giocatori della squadra nazionale sono venuti a saiutare gli italiani al principio di questa prova. Vittorio Pozzo

Persone citate: Anzolin, Castano, Gori, Sarti, Scalena, Vittorio Pozzo

Luoghi citati: Ginevra, Italia, Svizzera