Moribondo un bambino investito da una moto

Moribondo un bambino investito da una moto Moribondo un bambino investito da una moto Un bimbo di 3 anni, Gino Novarini, via Cesalpino 19, è stato travolto ieri pomeriggio da un motociclista mentre attraversava la strada davanti a casa. L'investitore, Silvano Bertolmi, ha dichiarato ai vigili che due bimbi crani» sbucati improvvisamente dal portone. « Ho cercato di evitarli, ma la distanza era troppo poca », Urtato dal manubrio, il Novarini è caduto battendo la testa. Con un'auto è stato portato al Maria Vittoria e di qui trasferito dopo le prime medicazioni alla clinica neurologica delle ìlolinette per commozione cerebrale e sospetta emorragia endocranica. In serata le sue condizioni si sono aggravate per un principio di paralisi. La prognosi è riservata. — Due auto si sono scontrate questa notte all'I,30 in via Cigna angolo corso Napoli. Una i Giulietta * percorreva il Lungo Dora guidata da Vittorio Ricca, 39 anni, via Val Lagarina 26; al suo fianco sedeva Oreste Botto, 67 anni, via Crea 5. Una « 500 .- transitava per via Cigna e al volante era Antonio Nilo, 23 anni; con lui viaggiava Giovanni Porri, 21 anni, e Lorenzo Magon, 23 anni, tutti di Mathi Canavese. Lo scontro è stato particolarmente violento. La « Giulietta v ha fatto un « testa-coda . e s'è fermata; l'utilitaria ha rischiato di finire nella Dora., ha fatto un paio di giri su se stes sa, è salita sul marciapiede ra sentando le pompe di un distri butorio di benzina ed è piombata contro la ringhiera della testata del ponte, scardinandola in parte. 1 cinque automobilisti sono rimasti Ipriti, ma non gravemente. Al Martini, sono stati giudicati guaribili da 15 a 30 giorni. — Percorrendo in motoretta via Bologna, Giuseppe (.rimondo di 18 anni, residente a Cascine Vica in via Montegrappa 51, si è scontralo, ieri pomeriggio, con una « Primula Bianchi ». guidata da Giacomo Rolando, corso Regio Parco 154. Ha riportato la frattura del femore sinistro, ferite e contusioni al capo che i medici dell'astanteria Martini hanno giudicato guaribili in 40 giorni. ULTiNSE DI CRONACA

Luoghi citati: Mathi