Il P. M. chiede 10 ergastoli al processo del bandito Pes

Il P. M. chiede 10 ergastoli al processo del bandito Pes Il P. M. chiede 10 ergastoli al processo del bandito Pes In Assise a Cagliari - Gli imputati sono otto: l'accusa ha proposto per Peppino Pes tre ergastoli e mezzo secolo di carcere - La sentenza a fine mese (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 6 giugno. Il dott. Elio Ciuti, Pubblico Ministero al processo contro il fuorilegge sardo Peppino Pes e i suoi presunti complici per 1 fatti di Sedilo (Cagliari), ha concluso la requisitoria chiedendo complessivamente per gli otto imputati dieci ergastoli, novantotto anni di carcere e quattro assoluzioni per insufficienza ii prove. Il dott. Ciuti ha domandato la condanna all'ergastolo di Peppino Pes, per la strage di Lacunas, e l'assoluzione per insufficienza di prove di Giuseppe Muroni, Costantino MaIoni e Costantino Fodde per lo stesso reato; ha chiesto la condanna all'ergastolo di Muroni, Battista Atza, Peppino Pes e Bachisio Manca per l'uccisione di Antonangelo Sauna Mazzone; la condanna all'ergastolo dello stesso Bachisio Manca, Salvatore Lampreu e Costantino Fodde per l'uccisione di Salvatore Atzeni e la assoluzione per insufficienza di prove, per lo stesso reato, per Costantino Meloni. Il P. M. ha proposto poi la condanna all'ergastolo di Peppino Pes e Salvatore Deriu per l'uccisione del maresciallo Deriu; la condanna di Costantino Meloni a 20 anni di reclusione per il duplice tentativo di omicidio di Salvatore e Celestino Mongili e per calunnia nei confronti del maresciallo Umberto Ferri. Il Pubblico Ministero ha domandato anche la condanna di Peppino Pes a 24 anni di reclusione per il tentativo di omicidio di Peppe Fiori; la condanna sempre del Pes a 18 anni di reclusione per le estorsioni e a 10 anni per sequestro di persona. A fine mese la sentenza. g. f.

Luoghi citati: Cagliari