Per i centravanti Vinicio e De Paoli scoppia la rivalità tra Juventus e Inter

Per i centravanti Vinicio e De Paoli scoppia la rivalità tra Juventus e Inter CRONACHE DELLO SPORT Per i centravanti Vinicio e De Paoli scoppia la rivalità tra Juventus e Inter I bianconeri chiedono al Lanerossi Vinicio (che si riteneva fosse ormai nerazzurro) - Un dirigente dell'Inter tratta con il Brescia per De Paoli -1 bresciani vogliono in cambio Peiró, Gori e una grossa cifra in denaro - Perdura il mistero sul « caso Meroni » iNostro servizio particolare/ Milano, A giugno Il dott. Fiore, presidente del Napoli, giunto oggi a Miiano, ha dichiarato che il trasferimento di Meroni e Orlando sarà ratificato entro mercoledì prossimo. Orlando giocherà domani sera a Losanna nelle file del Napoli, ma successivamente sarà usato come pedina di scambio. Il centroattacco granata insieme con Montefusco e ad un congruo numero di milioni, dovrebbe finire al Lecco, che, a sua volta, darebbe Clerici. A conti fatti, il Napoli spera di presentare nel prossimo campionato questo attacco: Meroni, Clerici, Altafini Sivori e Cane, cor. Juliano in veste di mediano di propulsione. Il Torino, per dichiarazioni di Pianclli, continua però ad affermare che Meroni e Orlando saranno ceduti solo per 550 milioni. In quanto al Lecco semina che il presidente comm. Ceppi, non voglia assolutamente cedere Clerici. Se così fosse Juliano continuerebbe a giostrare come mezz'ala e il Napoli schiererebbe il bresciano Bianchi quale laterale. Non per nulla, nel tardo pomeriggio, si è registrato un lungo colloquio fra il dott. Fiore e l'ing Lupi, presidente del Brescia E' vero che Bianchi Iliaco anche al Milan. ma il Napoli sembra il più serio candidato all'acquisto del giocatore A proposito del Brescia, va segnalato un colloquio avvenuto stasera tra Giordanetti, della Juventus, ed un dirigente bresciano. Argomento: De Paoli. La Juventus ha offerto in cambio Bercellino II. Traspedini, Mazzia e Casati (alcuni di questi in comproprietà) Il Brescia per ora non ha accettato, riservandosi però di riprendere le trattative. La Juventus — e questa è una sorpresa anche se non pare che l'iniziativa sia destinata a favorevole conclusione — è tornata alla carica anche per Vinicio del Lanerossi, offrendo in cambio due fra questi quattro giocatori, e precisamente: Bercellino II, Stacchini, Dell'Omodarme e Zigoni, quest'ultimo, però, in presti- to. La società bianconera, secondo alcuni, sarebbe arrisala in ritardo perché Vinicio è già dell'Inter. Da fonte juventina e vicentina si hanno invece altre informazioni. Intanto il caso Vinicio ha dato luogo ad una curiosa reazione. L'Inter per rispondere alla mossa della JuvenI tus che si è interessata del « suo » Vinicio ha domandato al Brescia De Paoli. L'ing. Lupi in cambio vuole Peirò, il centravanti Gori ed un conguaglio in milioni. Poche le altre novità del mercato calcistico. La Juventus e il Bologna, probabilmente di comune accordo, hanno fatto sapere che non intendono più lottare per l'acquisto di Riva, l'ala sinistra del Cagliari, ma sul mercato tutti sono convinti che si tratti di una manovra per costringere la società sarda a ridurre le sue pretese. Ad ogni modo l'Inter ha dichiarato di essere sempre disposta a ingaggiare Riva, dando in cambio al Cagliari due attaccanti, e precisamente Jair e Peiró. I dirigenti rossoblu sembra però non vogliano ingaggiare calciatori stranieri e per di più affermati, per tema di dover concedere altissimi premi di reingaggio. La Juventus, dopo avere vagliato la proposta del Milan, che per cedere Amarildo chiede Menichelli e Salvadore, ha offerto in cambio del brasiliano Menichelli e Bercellino I. Al Milan una simile offerta non interessa, quindi è probabile che nei prossimi giorni 1 dirigenti delle due società s'incontrino per trovare un punto d'accordo. Tuttavia appare difficile che l'affare possa essere concluso. Si è visto a Milano pure l'ing. De Franceschini, commissario della Sampdoria. De Franceschini ha dichiarato che non intende più interessarsi di calcio e, di conseguenza di non avere gradito la nomina a commissario della società. Frattanto la Sampdoria. persistendo la crisi dirigenziale, si trova nell'impossibilità di vendere e di acquistare. La Juventus vuole Cristin e Frustalupi e il Milan ha sollecitato la definizione della comproprietà di Salvi, corteggialo da parecchie società di serie A. Il Foggia ha ricevuto richieste dal Milan per Micheli, dal Bologna per Lazzotti e Favalli che interessa pure alla Juventus. Ma Favalli potrà essere ceduto soltanto con il beneplacito dell'Inter, giacché l'estate scorsa Moratti donò il giocatore al Foggia per sostituire il fratello tragicamente perito, Giorgio Bellani * Nel Torneo B-cigalupo, che si svolge al Parco Rufflni, ieri sera l'Aosta ha battuto il Monaco per 1-0 con una rete di Rasia. $ A Genova si disputeranno domani delle interessanti regate internazionali, alle quali sono iscritti quasi tutti i più forti equipaggi dell'Italia settentrionale. Alla manifestazione prenderanno parte anche sei armi torinesi: tre del G. S. Fiat e tre dell'Esperia (sarà presente anche il campione d'Italia di « aingoio » Girone). * 11 VI torneo « A. 8. Rnpit » ed il III trofeo « Guglielmo (iabetto », riservati rispettivamente agli allievi ed agli esordienti, proseguono domani sul campo di via Gorizia 37. Ecco il programma: ore 10, Torino-Bacigalupo 'esordienti); ore 11, Rapit-Juventua (all.); ore 15,30, Rapit-Pro Vercelli (esibizione Nagel; ore 16, Juventus Alessandria (esord.), ore 17, Ivrea-Pro Vercelli (all.). // centroavanti Vinicio, del Lanerossi Vicenza, che il 2 febbraio scorso ha compiuto SI), anni ed è con 25 reti segnate il capocannoniere del campionato '65-'66, sembrava già acquistato dall'Inter. Un dirigente della Juventus ha dichiarato ieri che anche la società bianconera è in lizza per assicurarsi il famoso attaccante