Cifre da inflazione nel mondo del calcio

Cifre da inflazione nel mondo del calcio Cifre da inflazione nel mondo del calcio Alcuni giocatori trattati sulla base di mezzo miliardo - I calciatori reagiscono chiedendo ingaggi favolosi: Omar Sivori vorrebbe 45 milioni per una stagione, Mailer 35, Bulgarelli e Nielsen 30 Si torna a parlare di Amarildo, De Paoli e Riva alla Juventus (Nostro servizio particolare) Milano, 2 giugno. Si riparla di Amarildo alla Juventus. Se ne riparla dal momento in cui il Milan ha fatto sapere ufficialmente di aver lasciato cadere le trattative con il Cagliari per l'acquisto di Riva che è conteso dalla Juventus e dal Bologna. 11 Milan, però, ha assoluto bisogno di un'ala sinistra; quindi non potendo ingaggiare Riva, ha puntato la sua attenzione su Menichelli. Per avere Menichelli e Salvadore, la società rossonera è disposta a cedere Amarildo che la Juventus aveva richiesto con tanta insistenza all'apertura del mercato. Amarildo era stato richiesto anche dal Napoli che aveva offerto 500 milioni per l'attaccante brasiliano e per Trapattoni. Ma pure il Bologna si era fatto avanti per Amarildo, per poi ritirarsi in buon ordine non appena il Milan aveva chiesto in cambio per il sudamericano o Haller o Bulgarelli. Sembrava, successivamente, che il brasiliano dovesse restare in maglia rossonera anche nel prossimo campionato, ma ora il Milan pare che abbia cambiato parere. Con il ritiro del Milan, sono aumentate le probabilità della Juventus per accaparrarsi Riva. Il Cagliari attende entro sabato una risposta dal Bologna che, dopo aver respinto la richiesta avanzata dai dirigenti sardi, tendente ad ottenere in cambio dell'ala sinistra nientemeno che Nielsen, Vastola e Pascutti, sta ora vagliando una seconda richiesta. Il Cagliari pretende Vastola, Pascutti e Turra. A Roma, l'on. Evangelisti, presidente della società giallorossa, si sta dando da fare per De Paoli che costituisce sempre l'obiettivo primo della Juventus. Evangelisti sarà a Milano lunedì per incontrarsi con l'ing. Lupi, presidente del Brescia. La giornata festiva, a conti fatti, è stata povera di notizie riguardanti il mercato. E' stata invece ricca di notizie allarmanti che danno la netta dimostrazione di come l'inflazione stia travolgendo il calcio italiano. I giocatori, venuti a conoscenza delle pazzesche quotazioni loro attribuite dai dirigenti, si stanno preparando per sparare a zero quando dovranno trattare il premio d'ingaggio. E' chiaro che l'ha indovinata il Milan, definendo l'entità del premio con i suoi giocatori non appena terminato il campionato. Sivori è seriamente intenzionato a chiedere 45 milioni al Napoli; dalla Germania è giunta notizia che Haller non si accontenta più di 32 milioni, ma ne vuole 35; Buigarelli e Nielsen, che ne ricevevano 25, ora ne vogliono 30. Fogli, che ha soltanto 11 milioni di reingaggio, saputo che Rosato è quotato 500 milioni sul mercato, ne pretende 20. Insomma, la situazione sta diventando sempre più allarmante. Giorgio Bellani I bianconeri in Svizzera Precisazioni di Catella sulla campagna acquisti La Juventus c partita ieri alle ore 13 da Porta Nuova alla volta di Berna, dove sabato, con inizio alle ore 20, affronterà lo Young Boys nella gara di apertura della Coppa delle Alpi. A Porta Nuova si è recato a salutare la squadra bianconera il presidente Catella, al quale sono state chieste alcune precisazioni sulla campagna acquisti e cessioni. «Del Milan — ha detto l'on. Catella — ci interessano Sorniani, Rivera ed Amarildo: uno di essi speriamo di riuscire ad ingaggiarlo. Ai rossoneri proporremo uno scambio con un nostro difensore ». Catella ha poi precisato: « Domenghini potrebbe interessare la Juventus, ma non esistono precise trattative. All'Inter abbiamo soltanto detto che se intendono vendere l'attaccante, ci siamo anche noi. Jair invece non rientra nei nostri programmi. E' straniero e noi un'ala destra straniera l'abbiamo già acquistata. Si chiama Roger Magnusson, come sapete. E' solo questione di aspettare un anno per poterlo tesserare ». In quanto ad un eventuale acquisto di De Paoli, il massimo dirigente juventino ha detto: « E' un altro atleta che vorremmo in bianconero. Lo abbiamo richiesto ma il Brescia deve ancora darci una risposta circa le nostre offerte ». Anche se Catella non ha fatto precisazioni in merito, pare che le trattative siano a buon punto; Dell'Omodarme e il portiere Colombo verrebbero infatti ceduti alla Spai in cambio del centravanti Innocenti e quest'ultimo verrebbe girato dalla Juventus al Brescia, insieme con un conguaglio in milioni, appunto per De Paoli. b. b.

Luoghi citati: Berna, Germania, Milano, Roma