Si conclude ad Asiago il ritiro degli «azzurri» di Giulio Accatino

Si conclude ad Asiago il ritiro degli «azzurri» Si conclude ad Asiago il ritiro degli «azzurri» Le condizioni di Negri sono ancora incerte - Se il portiere della Nazionale non risulterà guarito, verrà convocato Anzolin - I calciatori italiani saranno a Coverciano martedì (Dal nostro inviato speciale) Asiago, 2 giugno. Ad Asiago sta per concludersi il primo periodo di raduno dei calciatori azzurri convocati da Fabbri in vista dei campionati del mondo, e si parla ancora di Negri, cioè del portiere titolare giunto alla convocazione appena convalescente da un grave infortunio al ginocchio destro. La situazione clinica è pressoché analoga a quella riscontrata all'inizio del convegno. Permangono cioè le incertezze e le perplessità sull'opportunità di confermare nella comitiva l'estremo difensore bolognese, ma il commissario tecnico Fabbri rimane ugualmente incerto nel decidere subito la sua esclusione e la convocazione di Anzolin che è l'unico disponibile in questo momento. Nella giornata di oggi è tornato ad Asiago anche il medico federale dott. Fini che dopo un accurato esame del giocatore infortunato ha dichiarato di aver registrato una maggior tonificazione muscolare e pertanto di essere d'opinione che Negri possa rimanere ancora in forza alla Nazionale, aumentando però gli esercizi ginnastici rieducativi dell'arto, in modo da poter forzare nei prossimi giorni la preparazione. Questo consentirebbe di emettere in seguito un giudizio definitivo. In breve: Fabbri rinuncia mal volentieri a Negri e il dott. Finì (anche se è poco convinto) farà il possibile di recuperare il giocatore che tanto interessa al commissario tecnico. Anzolin, comun- | que, è stato avvisato di te: nersi pronto, ma solamente I alla fine della prossima setI Umana si saprà l'esito di i tutto questo strano lavoro di ' « restauro ». Oggi si è concluso il torneo interno fra gli azzurri, partite a ranghi ridotti fra squadre diverse e a tempo limitato. Ha vinto la formazione « C » composta da Albertosi, Guarneri, De Paoli, Bedin, Rivera, Berlini, Landini, Bulgarelli, Perani. Non si è trattato di vero gioco, ma di un po' di divertimento anche per ammazzare la noia che regna sovrana in queste lunghe giornate di ritiro. Domani ultimo allenamento sul campo veneto, poi la comitiva si scioglierà con appuntamento a Coverciano (Firenze) per martedì prossimo. Giulio Accatino Negri, a sinistra, e Anzolin, i portieri - rivali per un posto in Nazionale

Luoghi citati: Asiago, Coverciano, Firenze