Duecento minuti di gioco

Duecento minuti di gioco Cronaca delie finali del Trofeo i'itià di Torino Duecento minuti di gioco I bianconeri hanno battuto facilmente l'Inter - Nella gara per il primo posto tra Corinthians ed Espanol sono stati necessari ; tempi supplementari ed i rigori Duecento minuti di gioco ieri sera allo stadio comunale torinese ver le finali della Coppa Città di Torino. Si è iniziato con il confronto per il terzo posto fra la Juventus c l'Inter, entrambe in formazione incompleta. Incontro abbastanza vivace e grosso pericolo per Anzolin in apertura. Il longilineo terzino nerazzurro Facco, imitando il nazionale Face/ietti, si porta con decisione all'attacco e, giunto in arca, si destreggia, affidando la conclusione a Cordova, il cui tiro viene respinto dal palo. Al 28' la Juventus sciupa un'occasione favorevole per portarsi in vantaggio. Perfetto lancio di Cincsinho per Traspedini. Il pallone spiove in area ed è raccolto dal ccntroavanti, il quale, dopo avere indugiato un attimo, calcia in porta. Miniussi, uscito dai pali alla disperata, riesce a deviare in corner. Il goal juventino arriva al 37', dopo un « palo » di Cinesinho. Il terzino Casati interrompe un'azione interista prima della metà campo e si lancia all'attacco. Da una trentina di metri sferra un tiro die viaggia in rete sulla destra di Miniussi, nettamente sorpreso: 1 a 0. Al .',3' la Juventus raddoppia. Sacco batte un corner. Miniussi respinge corto e Menichelli ne approfitta e tocca in rete da pochi passi. Sul 2 a 0 finisce il primo tenuto. All'inizio delta ripresa entrano in funzione i riflettori. Gli spettatori sono in aumento. La Juventus si presenta con tre novità: Colombo, Dell'Omodarme e Da Costa rispettivamente al posto di Anzolin, Mattei (che ha debuttato fra i titolari) e Traspedini. All'IP Sacco si scontra von Sirena ed esce dal campo per qualche istante. Rientra poco dopo: zoppica, ma non si ìiossono fare altre sostituzioni. Al 23' per un fallo di Menichelli su Delio l'Inter fruisce di una punizione dal limite. Renna tocca lateralmente a Gori che manda il pallone, in rete, sulla destra di Colombo. Si accende qualche battibecco in tribuna fra tifosi: Juventus-Inter, sebbene in tono decisamente minore, fa sempre discutere. Sul finire, al 1,3', il terzo goal bianconero, ti terzino Gori si proietta all'offensiva e, dalla posizione di ala destra, crossa al centro. Saltano a vuoto due difensori interisti e Menichelli, di testa, insacca indisturbato nella porta sguarnita. Tre a uno. Su questo episodio si chiude la partita. Entrano poi in campo Corinthians ed Espanol. E' in palio il primato della terza edizione del Trofeo. La partita è trasmessa in « diretta» du un radiocro7iista brasiliano. Al 86' va in vantaggio il Corinthians. Tales viene stretto in sandwich fra due spagnoli: punizione dal limite. Calcia Iti mezz'ala Rivelino (che si dice sia stato oggetto di un'opzione del Milan); il pt-'lone, carico di effetto, finisce all'incrocio dei pali sulla destra di Carmelo. Tiro spettacoloso. 1-0. Dopo undici minuti pareggia VEspanol. L'alti sinistra Jose Maria riceve un passaggio di Iborra e tira al volo. L'estremo difensore brasiliano si china per raccogliere, ma il pallone gli sfugge e termina alle sue spalle Nel secondo tempo l'Espafio; sostituisce Ramoni con Martinez e Marciai, infortunato, con Rodilla. Invariato invece il Corinthians. Al 5° minuto Jose Maria viene atterrato da Galardo al vertice dell'area di rigore. La intuizione, molto angolata, è calciata da Di Stefano. Marciai, guardiano del Corinthians, compie una prodezza respingendo il pallone. Nel primo tempo supplementare al 6° minuto il centravanti Ney e ammonito dall'arbitro per un intervento falloso su Mingorance. All'H' il terzino Galardo è colpito da crampi. La fatica incominciti a farsi sentire. Nella seconda frazione supplementare, al 9' Nei fallisce Iti «palla-goal* indirizzando di testa a luto un cross di Marcos. Si ricorre quindi ai sei littori per parte. Il Corinthians ne realizza l'Espanol 3. I brasiliani si aggiudicano cos\ il Trofeo. b. b. Juventus: Anzolin (Colombo); Gori, Casati; Sarti, Castano, Mazzia; Mattei (Da Costa), Sacco, Traspedini (Dell'Omodarme), Cinesinho. Menichelli. Inter: Miniussi; Sircnn, Fuoco; Dchò, Dilla Giovanna, Malàtrasi; Renna, Cappellini, Gori, Cordova (Valletto), Dotelli. Arbitro: Angoncse Espanol: Carmelo: Granerò, Riera; Iborra, Mingorance, Ramoni; Amos. Re, Di Stefano, Marciai, José Maria. Corinthians: Marciai; Galardo, Ditao; Clovis, Marciel, Nair; Marcos, Tales, Ney, Rivelino, Luis Americo. Arbitro: D'Agostini. Spettatori 503S, incasso lire G.2U9.600. Vaccarella-Pinto al comando

Luoghi citati: Torino