Il Capo dello Stato nomina 25 nuovi cavalieri del lavoro

Il Capo dello Stato nomina 25 nuovi cavalieri del lavoro Il Capo dello Stato nomina 25 nuovi cavalieri del lavoro L'onorificenza concessa per particolari benemerenze nei vari settori dell'economia (Nostro servizio particolare) Roma, 1 giugno. Su proposta del ministro per l'Industria e il Commercio on. Andreotti — e, per la parte di sua competenza, del ministro dell'Agricoltura on. Restivo — il presidente della Repubblica Saragat ha concesso l'onorificenza di cavaliere del- e o e o a a o o à a a l'ordine « al merito del lavoro > a venticinque cittadini distintisi per particolari benemerenze nei vari settori dell'economia nazionale. Gli insigniti dell'alta onorificenza sono: Luigi Bonati, nato a Venezia, proprietario di alcune aziende agricole. Aldo Borletti. nato a Milano, comproprietario della società «F.lli Borletti - Meccanica di precisione ». Silvio Borri, nato a Firenze, è stato vice direttore generale dell'Istituto mobiliare italiano dal 1" gennaio 1942 ed ora ne è direttore generale. Giuseppe Calabrese, nato a Monopoli (Bari), possiede una azienda per la costruzione di cassoni ribaltabili per autoveicoli industriali. Renzo Camerino, nato a Venezia, titolare da 35 anni della vetreria artistica « Salviati e C » di Venezia. Ernesto Cauvin, nato a Genova, è da vari anni presidente e maggiore azionista di numerose società commerciali. Giulio Cura, nato ad Albareto di Borgo Val di Taro (Parma); esplica da 40 anni la sua attività nell'Industria telefonica di esercizio. Dino De Laurentiis, nato a Torre Annunziata, è amministratore unico della società k Dino De Laurentiis Cinematografica ». A?i.ge/o Farsura, nato a San Nicolò (Padova), è titolare dell'impresa omonima per costruzioni idroelettriche e stradali. Fortunato Federici, nato a Barete (L'Aquila), titolare di un'impresa di costruzioni edili. Armando Furlanis, nato a Concordia Sagittaria, titolare di un'impresa edile. Gasbarri Mario, nato a Borgocollefegato (Rieti), è direttore generale della società « Alleanza Assicurazioni». Italo Gemini, nato a Roma, presidente della Associazione generale italiana dello spettacolo. Ivone Grassetto, nato a Padova, titolare dell'impresa di costruzioni «Eugenio Grassetto ». Romeo Invernizzi, nato a Pozzuolo Martesana (Milano), proprietario unico e dirigente della ditta casearia « Giovanni Invernizzi ». Dal 1953 ha cominciato anche la lavorazione delle carni, con uno stabilimento a Melzo che oggi può competere con le più moderne industrie del ramo, sia in Italia che in Europa. Tommaso Leonetti, nato a Caserta, è presidente dell'Automobile Club di Napoli e della Campania; dal 1948 al 1953 fu deputato al Parlamento. Astone Mayer, nato a Milano; socio accomandatario e gerente unico della società in crb a a i a e accomandita semplice «Vita Mayer e C. », cartiera con sede in Milano e stabilimento a Cairate e Lottate (Varese). Nel 1957 Mayer ha creato un nuovo modernissimo impianto per la produzione di pasta chimica di latifoglia. Franco Penotti, nato a Roma, industriale cinematografico, cominciò la sua attività nel 1915. E' vice presidente dell'Anica (Associazione nazionale industrie cinematografiche ed affini). Salvatore Puglisi Cosentino, nato ad Acireale, è vice presidente dell'Aneli (Associazione nazionale della centrale del latte) e della Fenaepia (Federazione nazionale per gli enti produttori di latte). Giuseppe Recchi, nato a Pesaro, è titolare dell'impresa di costruzioni « Ing. E. Recchi » e presidente ed amministratore delegato della Soc. « Impresa di costruzioni generali ing. Recchi ». Olga Riy Villarey ved. Cisa Asinari di Grcsy, Nata a Mollili di Triora (Imperia). Cominciò nel 1928 la propria attività a Torino con una piccola industria per la creazione di abiti da bambino, fiori artificiali, cuscini ed altri oggetti decorativi. Nel 1953 ottenne il « Neiman Marcus Award », il massimo riconoscimento per la moda in campo internazionale. Nel 1982 la signora Di Gresy creò la «Robinia», una fattoria destinata all'allevamento di bestiame. Agostino Rocca, nàto a Milano. Nel 1945 fondò in Argentina il complesso industriale, commerciale e finanziario c Technint » del quale egli è presidente. Il complesso raggruppa circa 60 aziende che hanno sede in tutta l'America Latina, a New York, a Parigi ed in vari Paesi del Medio Oriente. Virgilio Testa, nato a Velano (Viterbo), dal 1951 è commissario straordinario dell'ente autonomo Esposizione Universale di Roma. Francesco Tullio Altan, nato ad Udine, si è dedicato fin da giovane ad un'intensa attività nel campo economico-agrario. Silfio Turati, nato a Busto Arstizio, ha rilevato nel 1940 l'antica fabbrica di vermuth G. B. Carpano di Torino. (Ansa) ^^^^^^^^^ 'illtofliil Gli industriali Silvio Tur pe Recchi sono stati noni ati, a sinistra, e Giusepinati cavalieri del lavoro